Back to top

Autore Topic: Gestione PDF Area riservata  (Letto 3516 volte)

Offline therover

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gestione PDF Area riservata
« il: 10 Ago 2015, 11:36:11 »
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un'estensione o di altre soluzioni per soddisfare la richiesta di un mio cliente relativamente alla gestione del suo sito.

Più concretamente avrei necessità di creare sul sito un'area riservata senza possibilità di registrazione ma alla quale possano accedere soltanto utenti a cui sono stati forniti username e password (fin qui nessun problema).

In quest'area riservata l'utente deve poter compilare una sorta di modulo d'ordine che generi un pdf da inviare sia lato azienda che lato utente (credo che questo possa essere gestito tranquillamente con chronoforms): il problema è che questo pdf che va a generarsi deve avere un nome identificativo che sia di volta in volta diverso (numero ordinale? Es. "Richiesta 1" per la prima compilazione del modulo, poi "Richiesta 2" per la volta successiva).

L'utente dovrà quindi avere la possibilità di poter gestire, nella sua area riservata lo storico dei vari ordini effettuati e per ogni ordine la possibilità di avere un'area a disposizione da integrare in una seconda fase con altri file da allegare.

Cerco di spiegarmi meglio:
Io sono l'utente XY e compilo il modulo d'ordine che mi genera il pdf Richiesta_17. Voglio avere la possibilità di accedere al sito e
gestire successivamente i miei ordini es. Richiesta_15, Richiesta_16, Richiesta_17 per poter allegare a queste altri documenti (no, non è possibile per ragioni non tecniche inserire il campo allega al momento della compilazione del modulo).

Naturalmente ogni utente deve avere la possibilità di accedere alla sua area riservata con lo storico dei propri ordini che è diverso per ciascuno.

Qualcuno ha suggerimenti in merito?

Offline therover

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Gestione PDF Area riservata
« Risposta #1 il: 18 Ago 2015, 02:04:37 »
Nessun suggerimento?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ago 2015, 13:38:12 »
forse perchè il titolo non ha niente a che vedere con la tua richiesta.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ago 2015, 13:55:06 »
Non troverai mai qualcosa di pronto tipo installa ed usa. Devi buttarti su estensioni tipo cck o anche costruzione form come chronoforms e simili. Naturalmente devi prima documentarti per bene circa il loro utilizzo ed avere anche una infarinatura di php, mysql nonché html e css.
Incomincia ad installarti una di queste e prova a realizzare i primi form di richiesta informazioni poi man mano implementi il resto.

Offline therover

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ago 2015, 15:15:03 »
Chiedo scusa se mi sono espresso male e non sono andato subito al nocciolo della questione nel formulare la mia richiesta aiuto: era per dare un contesto generale dell'esigenza specifica che dovevo soddisfare.

In ogni caso no problema con HTML, CSS e basi Javascript. No problem anche con la realizzazione di un'area riservata accessibile tramite login.

Avevo bisogno di capire se c'era una soluzione pronta all'uso per poter avere uno storico ordine utenti all'interno dell'area riservata di ciascuno prima di rivolgermi ad un'altra figura professionale con competenze diverse dalle mie.

Proverò a installare estensioni cck come suggeriva tomtomheight per valutare se fanno al caso mio.

Web Design Bolzano Kreatif