Back to top

Autore Topic: Passare da Joomla 2.5 a 3 per principianti  (Letto 1302 volte)

Offline gian19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Passare da Joomla 2.5 a 3 per principianti
« il: 18 Ago 2015, 14:30:42 »
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e gestisco il sito di una associazione creato con joomla 2.5, con il template ja_purity_ii che da un giorno all'altro lo sfondo ed il banner principale sono spariti (potete vederlo da qui). Prima di riparare il problema dello sfondo, vorrei tentare di passare all'ultima versione di joomla utilizzando cosi tutte le funzionalità ma putroppo non so come fare, potreste darmi una mano voi gentilissimi esperti? (con una descrizione del passaggio dettagliato e/o manuale in questione) potreste cortesemente rispondere ad alcuni miei quesiti?
1) al passaggio di versione il contatore visite si azzera?
2) al passaggio di versione i dati contenuti nel server scompaiono?
3) devo creare moduli per l'iscrizione a corsi e manifestazioni, quale estensione posso usare?
4) come creare degli url delle pagine (ad esempio www.nomesito.it/chi-siamo) ?
5) Come fare il backup della memoria del server per non perdere tutti i dati?

Grazie anticipatamente a tutti

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Passare da Joomla 2.5 a 3 per principianti
« Risposta #1 il: 18 Ago 2015, 14:44:50 »
1) al passaggio di versione il contatore visite si azzera? no
2) al passaggio di versione i dati contenuti nel server scompaiono? no
3) devo creare moduli per l'iscrizione a corsi e manifestazioni, quale estensione posso usare? non c'entra niente con l'argomento
4) come creare degli url delle pagine (ad esempio www.nomesito.it/chi-siamo) ? attiva la riscrittura delle url in joomla e crea nuove voci di menu all'occorrenza
5) Come fare il backup della memoria del server per non perdere tutti i dati? puoi installare achea backup o farlo a mano

Per tutti i quesiti che hai posto esiste almeno una guida in rete su come fare/consigli/possibili problemi

Web Design Bolzano Kreatif