Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Sito multilingua - vedo solo il menu italiano  (Letto 680 volte)

Offline Lisa E.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
ho guardato in giro e non ho trovato nessun topic col mio problema, ne qui ne in giro per il web... (spero di aver guardato bene  ;)  [size=78%])[/size]

Il mio problema č il seguente:
avevo fatto un sito in italiano. Ora ho dovuto aggiungere 4 lingue.
Ho fatto tutto quello che dovevo fare: menu, categorie, lingue... E di fatto nel sito ho le mie belle bandierine.

Il problema č che il menu non si cambia.

Entro nel sito e ho il menu in italiano in una banda verde; se clicco sulla bandierina inglese, ad esempio, vengo indirizzata alla pagina home in lingua inglese, ma il menu rimane una riga verde vuota.

Ho guardato e nelle opzioni del template mi chiede il menu che voglio utilizzare (ho messo menu italiano, non posso assegnarne pių di uno).
Pensavo che il problema fosse questo, e quindi ho provato a scaricare dei moduli menu separati dal template, ma mi chiedono sempre il menu da utilizzare.

Qualche consiglio  :D  [size=78%]?[/size]

Grazie mille  :)
Lisa
« Ultima modifica: 18 Ago 2015, 13:50:27 da Lisa E. »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Sito multilingua - vedo solo il menu italiano
« Risposta #1 il: 18 Ago 2015, 13:22:28 »
Ciao e benvenuta nel forum

Se non puoi assegnare un modulo menų a qualche posizione perché questo viene implementato direttamente da codice del template allora, situazione tipica di template che non supportano il multilingua, devi duplicare il template tante volte quante lingue usi. Attenzione duplicare il template e non lo stile, vai in gestione template, seleziona il tab template evidenzia il template in uso e fai copia, metti il nuovo nome per diversificarlo per lingua e salvi. per ogni copia assegni il menų lingua e lo associ alle rispettive voci specifiche per lingua. E una procedura un tantino complessa ma se non puoi inserire una posizione per il modulo menų hai poche alternative.

Offline Lisa E.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito multilingua - vedo solo il menu italiano
« Risposta #2 il: 18 Ago 2015, 13:49:27 »
Sono riuscita! :D
Grazie mille!

Lisa

Web Design Bolzano Kreatif