Back to top

Autore Topic: Registrazione Utenti Fake  (Letto 1044 volte)

Offline therover

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Registrazione Utenti Fake
« il: 19 Ago 2015, 15:01:05 »
Nella giornata di oggi mi sono ritrovato circa 60 utenti chiaramente fake registrati ad uno dei miei siti.
La cosa mi ha insospettito in quanto in nessuna pagina è presente un form per il login degli utenti ma soltanto form richiesta informazioni realizzati con Chronoforms e con Google NoCaptcha come filtro antispam.

Inoltre il Mail Delivery System mi ha restituito tanti messaggi di errore nell'invio della mail automatica per validare la registrazione alla mail dell'utente.

Ora ho provveduto a cancellare gli utenti fake che mi risultavano registrati ma mi chiedo dov'è la falla che ha consentito queste registrazioni anche in assenza di form login?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Registrazione Utenti Fake
« Risposta #1 il: 19 Ago 2015, 15:33:19 »
Ciao therover,
controlla nei parametri della gestione utenti che la "registrazione utenti" sia disabilitata.
Se questa non è disabilitata gli utenti fasulli si possono registrare anche se non hai moduli di login o altro, il link alla pagina di registrazione di Joomla è un link standard semplice da ricreare.

Offline therover

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Registrazione Utenti Fake
« Risposta #2 il: 19 Ago 2015, 15:41:12 »
Ok,
ho controllato subito dopo il post e ho già disattivato la possibilità di registrazione.

Strano che da febbraio che il sito è online il problema mi si è presentato solo oggi.

In ogni caso ti ringrazio e tengo d'occhio la situazione nei prossimi giorni se dovessero verificarsi altri problemini con utenti fake (ma a questo punto credo di no).

Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif