Back to top

Autore Topic: Come caricare in media un software con estensione exe da scaricare con un link  (Letto 1530 volte)

Offline antocrokr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Con  Joomla 3 non riesco a scaricare un piccolo software con estensione "exe".
L'ho caricato con Filezilla ed ho pure, in pannello di controllo, nella gestione media aggiunto l'estensione exe, ma senza risultato.
Quando clicco il link ricevo il messaggio 'The requested URL /images/Documenti/periodi.exe was not found on this server'
[/size]Ho pensato che potrei rinominare il file dopo scaricato, ma mi sembra macchinoso. [/size]C'è un modo per ovviare alla cosa ?
[/size]Lancio la "bottiglia" e dico, sin da ora, grazie a chiunque mi risponda
[/size]PS Sono un neofita, convertito da poco a joomla, magari qualcuno sorriderà di fronte a queste "problematiche"

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Nessun browser ti farà scaricare un .exe senza mostrarti un warning di possibile file he potrebbe compromettere il pc, meglio se lo comprimi in formato .zip

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
ciao antocrock,
il problema potrebbe essere anche sul server: spesso non è consentito caricare i file eseguibili e quindi vengono eliminati appena rilevati! E' comunque un comportamento giusto in quanto file eseguibili ed altre estensioni (sh, dll, ecc..) sono file che se lanciati possono prendere il controllo della macchina. Non dimenticare che un server è un computer, proprio come quello che stai usando ora ;)

Segui il consiglio di tomtom, dovresti risolvere il problema in modo rapido

Web Design Bolzano Kreatif