Ciao, senza che vi tedio con tanti preamboli vengo al sodo.
Ho provato tantissime (tutte?) estensioni per joomla in grado di gestire le gallerie di immagini ma ancora non ho trovato quella che fa esattamente ciò che voglio. Cosa voglio? Poche cose:
- categorie e sottocategorie almeno a tre livelli
- thumbnail non tagliate (crop), ma ridimensionate, soprattutto quelle verticali (parlo solo di quelle con le anteprime delle foto vere e proprie non quelle dell' elenco delle sottocategorie)
Le due che si avvicinano di più sono phoca gallery ed event gallery, ma phoca ha una dimensione fissa per le thumb e se riesci a non tagliarle quelle verticali rimangono con molto spazio a destra e sinistra, mentre event quando visualizza l' elenco delle sottocategorie lo fa come elenco e non con le foto di ogni sottocategoria. Ho provato anche ozio gallery, ma non mi piace caricare le foto su google.
Ora è anche possibile che io non sono riuscito a fare quello che voglio con le due citate estensioni, (ho anche chiesto aiuto nel forum specifico dei loro siti) ma mi chiedevo se qualcuno conosce qualche estensione che potrebbe fare al caso mio.
Grazie