Back to top

Autore Topic: Problema durante il trasferimento da un server a un altro  (Letto 4789 volte)

Offline paperswebdesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve gente

Scrivo sul vostro forum forse per la prima volta ma ho sempre tratto grandi benefici e aiuti dalle varie discussioni affrontate.

Espongo il mio problema, vediamo chi mi puo aiutare.-)

Devo aggiornare un sito molto grosso dalla versione 1.0 alla 1.5 , e per farlo senza fare danni al sito che sta online copio via ftp il tutto e lo butto su un nuovo server, esporto il DB e lo importo con un bigdump che mi dice che lìimportazione è andata a buon fine, e infatti le tabelle ci sono...

a questo punto direte voi cambia le credenziali di accesso al DB nel fill configuration.php  è il gioco  è fatto..

magarii fosse cosi, sono tre giorni che cerco di capire da cosa puo dipendere senza venirne a capo, il messaggio di errore che mi viene restituito provando a navigare sulla home è questo:
Citazione
Warning: require_once(/www.spin-web-test.it/clandestinoweb//includes/version.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.spin-web-test.it/home/clandestinoweb/includes/joomla.php on line 71

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/www.spin-web-test.it/clandestinoweb//includes/version.php' (include_path='.:/php5/lib/php/') in /web/htdocs/www.spin-web-test.it/home/clandestinoweb/includes/joomla.php on line 71

il link al sito dove lo sto trasferendo è il seguente: http://www.spin-web-test.it/clandestinoweb/

Mi date una mano perfavore?? se volete sapere le versioni del php e di apache sono 5.2.13 - 2.2.3 per il server dove ce il sito attualmente e tutto funziona: http://www.clandestinoweb.com
 e queste le versioni del nuovo server che sta su aruba: 5.2.17 per il php per apache adesso nn vi so dire..

graziee in anticipo :-)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema durante il trasferimento da un server a un altro
« Risposta #1 il: 26 Apr 2011, 14:25:57 »
Citazione
sono tre giorni che cerco di capire
e.... l'assistenza hosting cosa ti ha risposto?
magari il server non sta a posto.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Apr 2011, 14:28:01 »
Ciao e benvenuto nel forum
Direi che mancano alcuni file magari persi strada facendo, riprova a trasferire tutto e verifica l'esito.

Offline paperswebdesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2011, 15:07:15 »
Allora i file sono stati trasferiti senza errori almeno secondo filezilla... non ho ancora sentito l'assistenza perchè speravo di risolvere il problema da solo, comunque il server funziona, ho altri siti web su questo dominio e vanno senza problemi, deve essere un problema legato a joomla 1.0 sicuramente...

i permessi dei file secondo voi centrano qualcosa????

l'errore dice che alla linea 71 del file joomla.php c'è un errore:
Codice: [Seleziona]
require_once( $mosConfig_absolute_path . '/includes/version.php' );
require_once( $mosConfig_absolute_path . '/includes/database.php' );
require_once( $mosConfig_absolute_path . '/includes/gacl.class.php' );
require_once( $mosConfig_absolute_path . '/includes/gacl_api.class.php' );
require_once( $mosConfig_absolute_path . '/includes/phpmailer/class.phpmailer.php' );
require_once( $mosConfig_absolute_path . '/includes/joomla.xml.php' );
require_once( $mosConfig_absolute_path . '/includes/phpInputFilter/class.inputfilter.php' );

questo il codice che compare nel mio file joomla.php alla riga 71.

ho pure provato a cambiare la path con la path assoluta del server ma senza risultati positivi :-(

Codice: [Seleziona]
require_once( $mosConfig_absolute_path . '/web/htdocs/www.spin-web-test.it/home/clandestinoweb/includes/version.php' );
require_once( $mosConfig_absolute_path . '/web/htdocs/www.spin-web-test.it/home/clandestinoweb/includes/database.php' );
require_once( $mosConfig_absolute_path . '/web/htdocs/www.spin-web-test.it/home/clandestinoweb/includes/gacl.class.php' );
require_once( $mosConfig_absolute_path . '/web/htdocs/www.spin-web-test.it/home/clandestinoweb/includes/gacl_api.class.php' );
require_once( $mosConfig_absolute_path . '/web/htdocs/www.spin-web-test.it/home/clandestinoweb/includes/phpmailer/class.phpmailer.php' );
require_once( $mosConfig_absolute_path . '/web/htdocs/www.spin-web-test.it/home/clandestinoweb/includes/joomla.xml.php' );
require_once( $mosConfig_absolute_path . '/web/htdocs/www.spin-web-test.it/home/clandestinoweb/includes/phpInputFilter/class.inputfilter.php' );

cosa posso fare???

grazie

Offline paperswebdesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Apr 2011, 15:18:56 »
Ho cambiato pure la $mosConfig_absolute_path  nel mio configuration.php estrapolando la path con un alto file php ma ancora niente non riesco a vedere ne il sito ne il pannello di joomla:

se provo ad aprire l'administrator del sito mi restituisce un altro errore:
Citazione
Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@spin-web-test.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

non so veramente come procedere :-(

AIUTOOO

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Apr 2011, 15:21:27 »
figliolo le leggi almeno le risposte?
Citazione
e.... l'assistenza hosting cosa ti ha risposto?
magari il server non sta a posto.

inoltre non postare tutto quello che ti viene restituito, ti crediamo sulla parola, non funziona.

semmai indicai il nome del dominio che ci diamo una occhiata noialtri.

ma prima di ogni altra cosa,  dicci cosa ti ha risposto l'assistenza,  visto che sono tre giorni che avresti dovuto perlomeno chiedergli se li ci sta bene joomla.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline paperswebdesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Apr 2011, 15:27:58 »
Ciao Francesco ti ringrazio per la risposta

Provo a sentire l'assistenza e vediamo che mi dicono, ma avevo già sottolineato che sul server ho altri siti web installati e vanno bene...forse la configurazione del server non va bene per questa versione di joomla, il link del sito web e postato sopra, te lo riporto qui: http://www.spin-web-test.it/clandestinoweb/

Grazie comunque

Offline paperswebdesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Apr 2011, 15:54:57 »
Ho fatto alcune modifiche al path che sta dentro il configuration.php e adesso mi restituisce un messaggio di errore che fa riferimento al DB... che cosa vuol dire secondo voi??? come posso risolvere????
Citazione
DB function failed with error number 1146
Table
cut'

graziee
« Ultima modifica: 26 Apr 2011, 15:59:49 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Apr 2011, 16:00:41 »
ma continui ad inviare qualsiasi cosa?
non devi postare i dati del database, ti cacciano dal serve se vedono che fai queste cose.

Offline paperswebdesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Apr 2011, 16:19:58 »
Non so a che dati ti riferisci francesco... ho postato solo informazioni utili a chi volesse darmi seriamente una mano per risolvere il mio problema,

Allora mi date una mano??? :-(

questo il messaggio di errore che compare...

DB function failed with error number 1146

grazie

Web Design Bolzano Kreatif