Back to top

Autore Topic: E-mail automatica con informazioni RISOLTO  (Letto 1109 volte)

Offline claudiostel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
E-mail automatica con informazioni RISOLTO
« il: 22 Ago 2015, 19:45:55 »
Salve amici, dopo una ricerca in rete, senza esito positivo, mi ritrovo a chiedervi un piccolo aiuto.
Nella creazione di un sito mi sono imbattuto in un vicolo cieco. Avrei bisogno di un modulo visibile in front-end con lo scopo di inviare informazioni automatiche a chi ne faccia richiesta.
Mi spiego meglio.
Essendo un sito di servizi si chiedono informazioni continuamente, come è ovvio che sia. Nel mio caso vorrei creare un form di informazioni per la sagra del carciofo del prossimo 10 novembre (per esempio), quindi imposto le informazioni dettagliate dell'evento in modo che i visitatori possono ricevere via mail, dopo aver inserito il prorio indirizzo nel campo predisposto, rimanendo, magari traccia delle mail inserite.
Grazie per le eventuali segnalazioni.
« Ultima modifica: 23 Ago 2015, 09:06:54 da claudiostel »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:E-mail automatica con informazioni
« Risposta #1 il: 22 Ago 2015, 20:37:53 »
Ti serve un estensione newsletter ma l'automatismo devi farlo a mano.

Offline ird

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ago 2015, 21:26:30 »
Se proprio non trovi nessun componente, secondo me potresti creare/utilzzare innanzitutto una mail specifica, poi fare un semplice form di invio dove metti un campo oggetto con i vari eventi di cui si possono chiedere informazioni. Poi sul tuo client di posta o sul server del gestore della casella e-mail imposti la risposta automatica dipendente dall'oggetto. Gli potresti dare una regola filtro tipo: Se oggetto è xyz rispondi con testo del programma xyz. In allegato lo screenshot di quello che ti ho scritto fatto con il client Thunderbird

Offline claudiostel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ago 2015, 09:05:59 »
Grazie amici.
Credo di seguire il consiglio di ird. Proprio non ci avevo pensato.
Credo sia risolto.

Web Design Bolzano Kreatif