Back to top

Autore Topic: No input file specified dopo aggiornamento di Chronoconnectivity e Chronoforms  (Letto 4463 volte)

Offline carmtrap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho aggiornato con successo Chronoconnectivity v5 e Chronoforms v5 così come proposto dal backend di joomla vers 3.4.3; ho modificato la versione PHP del server dalla 5.3.29  alla 5.5.28
Apro la pagina inziale di albo pretorio on line v2  1.3.0, visualizzo la pagina iniziale, ma quando apro qualsiasi link mi viene visualizzato il seguente errore "No input file specified."
Prima di questo aggiornamento e modifica tutto funzionava bene
Da cosa dipende?

« Ultima modifica: 22 Ago 2015, 20:06:50 da carmtrap »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non ho idea.

Consiglio comunque l'aggiornamento anche di Albo che ormai è alla versione v2 1.5.0.

L'aggiornamento di chronoconnectivity e chronoform va fatto nella sequenza: chronoconnectivity e chronoform
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline carmtrap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusa, ho erroneamente indicato una versione errata di albo; quella in uso è la  06.06.2015  versione APOLV-J2.5-J3-V2 1.4.1 che ho installato con migrazione effettuata con successo  da albo per joomla1.5.
Per aggiornarla all'ultima cosa devo fare? Ho letto nelle istruzioni che da questa versione in poi l'aggiornamento avviene in automatico dal bakend di joomla, ma ancora non visualizzo tale aggiornamento.
Se puo aiutarti a capire il problema, ti invio il link  http://www.melodianoto.it/j3albo
Grazie

Offline carmtrap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risolto!!!
Il problema stava nel disabilitare l'opzione "Attiva URL SEF" in configurazione globale
Grazie e scusate.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
ciao carmtrap,
in questo modo non hai risolto il problema ma hai applicato un workaround. Se vuoi andare fino in fondo devi controllare che sia disattivata l'opzione +FollowSymLinks ed abilitare l'opzione cgi.fix_pathinfo che evidentemente si è resecata nel passaggio alla nuova versione di php. Se per te è sufficiente che il tutto funzioni basta anche disattivare le opzioni seo, ma se vuoi sfruttare anche questa funzionalità devi fare questi due controlli

Buona domenica

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Scusa, ho erroneamente indicato una versione errata di albo; quella in uso è la  06.06.2015  versione APOLV-J2.5-J3-V2 1.4.1 che ho installato con migrazione effettuata con successo  da albo per joomla1.5.
Per aggiornarla all'ultima cosa devo fare? Ho letto nelle istruzioni che da questa versione in poi l'aggiornamento avviene in automatico dal bakend di joomla, ma ancora non visualizzo tale aggiornamento.
Se puo aiutarti a capire il problema, ti invio il link  http://www.melodianoto.it/j3albo
Grazie

l'ultima versione disponibile è la 1.5.0 del 6.7.2015 dovresti vederla segnalata negli aggiornamenti di joomla e in finestra di avvio di albo comunque la puoi scaricare dai soli link. Eventualmente prova a pulire la cache degli aggiornamenti di joomla.

fai anche i controlli indicati da giovi.

Offline carmtrap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie Vales sei stato di grandissimo aiuto

Ho modificato il php.ini del server con l'opzione cgi.fix_pathinfo e riabilitato l' URL SEF in configurazione globale.
Adesso funziona
Non avendo attivato l' htaccess ho tralasciato la  modifica del +FollowSymLinks... va bene lo stesso così.
Adesso vado ad aggiornare albo e speriamo che vada tutto bene.

Saluti
« Ultima modifica: 23 Ago 2015, 17:59:39 da carmtrap »

Offline carmtrap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusa ancora, ma ho una cosa da risolvere:
riguarda la traduzione di  "Showing 1 to 15 of 15 Entries"  in italiano.
Grazie
« Ultima modifica: 24 Ago 2015, 16:46:26 da carmtrap »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
La traduzione di Showing 1 to 15 of 15 Entries"  in italiano fino a qualche tempo fa non poteva essere fatta per dei problemi sul codice di Chronoconnectivity. Dall'ultima versione 5.0.3 del 28.07.2015 sembra sia stato risolto il problema per cui la prossima versione di Albo, ormai imminente, avrà anche quella traduzione in italiano.

Offline carmtrap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 :) OK grazie
alla prossima

Web Design Bolzano Kreatif