Back to top

Autore Topic: Inserimento atto: invalid token!  (Letto 3349 volte)

Offline masterbox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserimento atto: invalid token!
« il: 08 Ago 2015, 12:07:25 »
Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo arrivato e vorrei sottoporvi un mio problema con Albo Pretorio 1.5 di Vales.
Sto testando l'Albo in locale su piattaforma WAMP e Joomla! 2.5 (sono affezionato, con la versione 3.X ancora non ho la stessa "confidenza", scusate) per fare pratica, in attesa di installarlo ed utilizzarlo sul sito ufficiale del mio Istituto.
Ho installato inizialmente la versione 1.3, poi l'ho aggiornato alla 1.5, e dopo aver seguito alla lettera le istruzioni aggiornate al 6 luglio scorso, mi sono autenticato al sito come Super User (dopo, naturalmente, aver dato tutti i privilegi di Sezioni e Categorie all'utente) ed ho provato ad inserire il primo Atto con allegato dalla Finestra di Avvio in Inserisci elementi -> Atti ed Allegati.
Nella sezione dedicata agli allegati, dopo aver inserito i dati obbligatori ed aver premuto il tasto Conferma, mi appare una pagina bianca con la scritta: Accesso alla pagina in modo non corretto! Invalid token
Ho tentato diverse soluzioni (cambio browser, riavvio del PC per cancellare eventuali cookies di disturbo) ma il risultato è sempre lo stesso.
Non ho trovato altre discussioni in merito nel Forum (non so se sono l'unico ad avere questo problema oppure l'unico "fesso" che è cascato in un problema facilmente evitabile) ma spero di trovare qualcuno in grado di risolverlo.
Allego screen-shot delle varie fasi che hanno portato al problema.
Grazie anticipate a tutti coloro che parteciperanno alla discussione.
Masterbox

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Inserimento atto: invalid token!
« Risposta #1 il: 08 Ago 2015, 13:22:48 »
Benvenuto nella comunità italiana di Jooma masterbox,

complimenti l'errore che hai descritto non era mai stato segnalato  ;D

quell'errore è previsto che sia mostrato solo in  caso di accesso ai form direttamente senza passare in modo corretto dalle finestre precedenti.

vedendo nello screen shot anche un errore nella finestra dell'allegato mi viene solo il sospetto di una versione di joomla 2.5.x non adeguata.

quale versione di Joomla usi ? della 2.5 ne sono uscite 28 versioni.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline masterbox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ago 2015, 15:50:49 »
Credo sia la 2.5.11.  :-\
Mentre scrivevo il post ho anche aggiornato il mio sistema operativo a Windows 10 e WAMP Server non parte più.  :o
Approfitto del momento per aggiornarmi sia alla piattaforma locale WAMP che a Joomla! 3.X.  8)
Sistemo tutto questo, riprovo e ti faccio sapere.  ;)
Grazie Valerio, soprattutto della celere risposta.  :D

P.S. Anche se mi sono iscritto ora, è da tempo che seguo PASW da FB. Grazie ancora. A dopo.

Offline masterbox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ago 2015, 12:17:14 »
Allora, ho aggiornato tutto (sistema operativo win 10, WAMP 2.5 e Joomla 3.4.3), reinstallato Chronoconnettivity e Chronoforms v5 e ricreato le connessioni, installato l'Albo Pretorio (con creazioni di menù, moduli, Sezioni e Categorie e tutti i privilegi al Super User locale).
Ho rifatto la procedura di inserimento dell'atto e... niente. Sempre lo stesso messaggio: Accesso alla pagina non corretto! Invalid token.
Tra parentesi, se scelgo una sezione non appaiono più le Categorie assegnate alla stessa e non funziona l'inserimento automatico della data dell'atto e di inizio pubblicazione. Cose che nella precedente versione Joomla 2.5.11 funzionavano perfettamente.
Allego le due nuove immagini (la terza è uguale alla precedente: pagina bianca con la scritta su citata).
Speriamo in una soluzione rapida...
Grazie anticipate di nuovo.
Masterbox

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ago 2015, 12:47:28 »
puoi provare ad attivare il rapporto di errori di joomla al massimo livello, per verificare se mostra qualche indizio in più.

non ho assolutamente idea di cosa sta succedendo su codesto server, ho rifatto test sul mio sito online, sul mio wamp locale e non ho problemi di inserimento, come gli altri centinaia di utenti che non hanno mai segnalato il problema.

continuo a notare un errore di visualizzazione del nome dell'atto e delle info sulle caratteristiche degli allegati nella finestra degli allegati che mi fanno pensare che può essere un problema di configurazione del server, forse c'è da attivare qualche funzione di php.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline masterbox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Ago 2015, 13:30:23 »
Probabilmente sì.
Appena posso dedico qualche minuto a modificare l'error_reporting di WAMP al massimo delle notifiche.
Ho riprovato il tutto in remoto (in una sotto cartella, dove sto preparando il nuovo sito della scuola con la stessa piattaforma locale, Joomla! 3.4.3) e lì l'inserimento dell'atto funziona (anche l'errore che vedi nella schermata 2 dove non appare il nome atto e la data atto è sistemato) e continuo però a non poter selezionare la Categoria, dopo aver selezionato la Sezione.
Quindi deduco che ci sia qualche parametro del server locale da configurare per bene.

P.S. Continuo a non capire perchè in J2.5 l'immissione della data atto e della data publicazione avveniva con calendario, mentre adesso devo inserire manualmente la data nel formato gg-mm-aaaa.

Grazie comunque del supporto.

In allegato la schermata di ricerca degli atti pubblicati sul sito provvisorio della scuola.

P.P.S.: Chiedo scusa ma come si vede sono novizio di questo sistema. Dove trovo le istruzioni per configurare i link agli atti pubblicati, alla ricerca, ecc.? Perchè, se ho capito bene, credo che la Finestra di Avvio debba essere riservata agli utenti autorizzati, mentre di dominio pubblico sarebbero i link su citati...

Grazie di nuovo.

Masterbox

Web Design Bolzano Kreatif