Back to top

Autore Topic: Simple file manager o simili  (Letto 2153 volte)

Offline chia88

• Appassionato
    • Mostra profilo
Simple file manager o simili
« il: 24 Ago 2015, 18:17:16 »
Buongiorno a tutti.
Ho esigenza di caricare nel mio sito web un modulo o componente che mi permetta di gestire il downolad di file. Siccome avrò un bacino di utenza alto (circa 150 persone) e pubblicherò comunicazioni importanti, con la necessità di verificare chi ha scaricato i file/comunicazioni.
Attualmente come prova ho installato Simple File Manager, ma mi pare non mi dia il dettagli di chi scarica (singola persona) ma solo il totale dei download. Qualcuno conosce un moulo/compomente silmile con la possibilità di verficare il movimento di scarico dei singoli utenti?
Grazie,
Cr
« Ultima modifica: 25 Ago 2015, 06:48:08 da chia88 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Simple file manager o simili
« Risposta #1 il: 24 Ago 2015, 18:51:47 »
qui dici non necessita

Citazione
non necessità di verificare chi ha scaricato i file/comunicazioni.

qui cambi idea?
Citazione
Qualcuno conosce un moulo/compomente silmile con la possibilità di verficare il movimento di scarico degli utenti?

ci confondi 8)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Ras

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ago 2015, 19:45:41 »
Ho un'amico che ha provato questa extension, dopo varie difficoltà e problemi non da poco, ha deciso di disinstallarlo.

Meglio fare un bel backup prima di installazioni e prove.  :(

Offline chia88

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ago 2015, 06:46:58 »
giusebos hai ragione, non mi sono accorta dell'errore. Correggo nel post iniziale per evitare la confusione

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ago 2015, 09:37:34 »
...dopo varie difficoltà e problemi non da poco

..esempio quali?
usare un estensione gratuitamente serve anche per riportare problematiche che lo sviluppatore poi corregge.
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline Ras

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ago 2015, 13:54:57 »
..esempio quali?
usare un estensione gratuitamente serve anche per riportare problematiche che lo sviluppatore poi corregge.
Chi ci ha battuto la testa contro queste molteplici magagne  >:( forse le ha segnalate direttamente al produttore.

O devo fargli sapere che le deve segnalare anche a te?

E poi sii chiaro, a quale dei tuoi molteplici account che usi su questo forum?

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Ago 2015, 14:19:31 »
E poi sii chiaro, a quale dei tuoi molteplici account che usi su questo forum?

... droga? ..vino? ... cosa?

oppure se vedi miei doppi account la soluzione è un post nella sez oculistica
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.

Offline Ras

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Ago 2015, 14:58:37 »
... droga? ..vino? ... cosa?

Solo allergia ai tuoi giochini da scuola materna, chiama anche giusebos a giocare con te, così vi divertite di più.

Ad alexred lasciamo la regia e la censura degli utenti.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Ago 2015, 15:14:20 »
scusa ma chi sei? ...qualcuno di importante che non conosco?
sono intervenuto nel post semplicemente perchè stavi sputtanando il lavoro di una persona senza addurre nulla di sensato ma solo quello che hai sentito dal solito cuggino smanettone ;)

Non mi sembra di averti provocato o insultato e non capisco perchè lo faccia tu.

... non capisco nemmeno il tuo invocare Alexred... siete amici? ti senti difeso/capito?
...sono confuso,... nemmeno fa caldo...

« Ultima modifica: 25 Ago 2015, 15:18:44 da steganoga »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Ago 2015, 15:23:32 »
Per cortesia, cercate di rimanere in tema con l'argomento della discussione ed evitate inutili polemiche e provocazioni.

Grazie per l'aiuto.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Ago 2015, 16:53:51 »
Buongiorno a tutti.
Ho esigenza di caricare nel mio sito web un modulo o componente che mi permetta di gestire il downolad di file. Siccome avrò un bacino di utenza alto (circa 150 persone) e pubblicherò comunicazioni importanti, con la necessità di verificare chi ha scaricato i file/comunicazioni.
Ciao Chia88,
effettivamente quella che cerchi è una funzionalità che simple file manager attualmente non offre, ma difficilmente troverai un componente che tracci esplicitamente i download degli utenti per una questione di diritti.
Sull'argomento si potrebbe aprire un'infinita discussione per determinare se tale comportamento rappresenti un'evidente violazione della privacy degli utenti o meno, è obiettivamente più semplice lasciare agli utenti la possibilità di chiarire l'argomento con un legale ed eventualmente incaricare uno sviluppatore per applicare la modifica al componente. Personalmente sono disponibile a fornire qualunque dettaglio sull'implementazione di Simple File Manager nel caso trovassi qualcuno disposto ad effettuare la modifica per te, a patto che la richiesta avvenga attraverso un canale pubblico come il forum e non mp.

Ciao!  :)

Offline chia88

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 31 Ago 2015, 10:57:17 »
ciao giovi.
No, personalmente non ho nessuno che mi possa aiutare in questa cosa e quindi non so come fare.
Oggi ho provato anche un altro componente RsFile ma lo stesso mi da la quantità di download e non il nominativo del downolad....

Web Design Bolzano Kreatif