Back to top

Autore Topic: [Risolto] Sito accessibile solo tramite autenticazione  (Letto 1141 volte)

Offline aLexX993

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

Come da titolo cerco un modo per poter rendere il sito accessibile solo tramite autenticazione :-[
Ho provato tramite il sito offline ma comunque non riesco a creare una pagina come la voglio io, ovvero con il login a comparsa se si clicka in un punto della pagina.

Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 27 Ago 2015, 10:59:41 da aLexX993 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:[Problema] Sito accessibile solo tramite autenticazione
« Risposta #1 il: 25 Ago 2015, 12:54:04 »
il login lo puoi avere al massimo collegato ad una voce di menù, che cliccata ne apra una finestra modal o un riquadro attaccato alla voce, non cliccando in un punto della pagina.

P.S.
cortesemente elimina il tag [problema] dal titolo, quel posto è destinato all'inserimento del risolto.

Grazie
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline aLexX993

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Problema] Sito accessibile solo tramite autenticazione
« Risposta #2 il: 27 Ago 2015, 10:13:02 »

Ciao e grazie giusebos
il login lo puoi avere al massimo collegato ad una voce di menù, che cliccata ne apra una finestra modal o un riquadro attaccato alla voce, non cliccando in un punto della pagina.

P.S.
cortesemente elimina il tag [problema] dal titolo, quel posto è destinato all'inserimento del risolto.

Grazie
Fatto! ;) Chiedo scusa, non sono pratico di questo forum.

Piccolo aggiornamento per chi ha una mia stessa necessità:

Sono riuscito a farlo utilizzando il modulo di login presente nella pagina "offline.php" presente all'interno della subdirectory "system" di "Template" (nel caso di Joomla 3.x) modificando ed applicando un js alla pagina che, al click nella mappatura di un'immagine, richiama una funzione che sostituisce la proprietà "display: none;" all'interno del css (Che per semplicità ho inserito all'interno della pagina stessa).

Allego link su cui potete, tramite "Ispeziona elemento" di chrome visualizzare tutto il lavoro! ;)

http://www.159ownersclub.dyndns.org/

(cliccate sul logo alfa!)

Grazie a tutti! Ciao :D

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito accessibile solo tramite autenticazione
« Risposta #3 il: 27 Ago 2015, 10:42:53 »
Ottimo, ora segui il consiglio di giusebos di aggiugere il risolto per aiutare gli altri utenti che hanno la tua stessa necessità!

Offline aLexX993

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito accessibile solo tramite autenticazione
« Risposta #4 il: 27 Ago 2015, 11:00:29 »
Ottimo, ora segui il consiglio di giusebos di aggiugere il risolto per aiutare gli altri utenti che hanno la tua stessa necessità!
Fatto! :D

Web Design Bolzano Kreatif