Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Internal Server Error  (Letto 1513 volte)

Offline roby8a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Internal Server Error
« il: 25 Ago 2015, 17:12:37 »
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema che non riesco a risolvere pur avendo trovato e letto varie discussioni in merito.
Ho un sito perfettamente funzionante con un joomla alla vers. 3.4.3 Stable; una piattaforma joomla alla vers. 13.1.0 Stable
e un php 5.3.29
Ora ho trovato un template gratuito per joomla 3.x e pensavo di installarlo su una cartella autonoma nel mio sito.
Ho preso il quickstart, ho decompresso tutto in locale, via ftp ho copiato tutta la struttura nell'apposita cartella  ...
ma se vado ad eseguire l'installazione ho un errore del tipo:

Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator at postmaster@xxxxxxxxxx.it to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.
More information about this error may be available in the server error log.

Ho fatto diverse volte una cosa del genere con altri template e lanciando www.miosito.it/cartella/ .... .... partiva l'installazione senza problemi.
Dove sto sbagliando?

Potete aiutarmi?
Grazie ciao
« Ultima modifica: 26 Ago 2015, 14:12:17 da roby8a »

Offline roby8a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Internal Server Error
« Risposta #1 il: 26 Ago 2015, 14:17:28 »
Ciao ragazzi,
ho risolto il mio problema legato all'errore Internal Server Error installando un nuovo joomla in una sottodirectory del mio sito.
Il problema era sul file .htaccess nella cartella creata in cui ho copiato via ftp tutti i componenti del mio nuovo sito.
E' bastato commentare in queto modo l'opzione:
#Options +FollowSymLinks
in quanto
non consentita in hosting condiviso.

Spero vi possa essere d'aiuto.

P.S.(1) penso però che il problema fosse legato all'hosting su cui il mio sito è caricato.
P.S.(2) ... inoltre, a seconda dell'hosting che ospita il sito, spesso è possibile che si debba configurare, da apposito pannello, il file PHI.INI affinchè in fase di installazione non si blocchi l'installazione delle tabelle nel DTB con i dati di esempio. Il mio hosting ha diverse possibilità tra le quali c'è la possibilità di ottimizzare il PHI.INI per joomla ... ... una informazione in più che forse può tornare utile.

Ciao
« Ultima modifica: 26 Ago 2015, 17:50:59 da roby8a »

Web Design Bolzano Kreatif