Back to top

Autore Topic: link menu ad altre pagine non funzionano  (Letto 1249 volte)

Offline CIVA19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
link menu ad altre pagine non funzionano
« il: 26 Ago 2015, 10:52:03 »
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum di Joomla e ho bisogno di aiuto.
ho già letto articoli che portavano in oggetto il mio stesso problema ma pur seguendo le indicazioni date non ho risolto comunque.
sto creando un sito Joomla aggiornato all'ultima versione, e ho creato le varie voci menu; nel momento in cui ci clicco sopra non accade niente, rimane tutto fermo alla HOME page.

sto utilizzando un template "one page" quindi il link delle varie voci menu dovrebbe rimandarmi verso il basso ma non accade nulla comunque. ho già reimpostato il SEO e le impostazioni URL SEF su NO.
potreste aiutarmi? Grazie!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:link menu ad altre pagine non funzionano
« Risposta #1 il: 26 Ago 2015, 13:21:43 »
Ciao Civa, è un template che hai comprato?  Se si devi chiedere allo sviluppatore, se no puoi provare a postare un link del tuo sito.

I template one page comunque non sono propri di Joomla! in quanto non rispecchiano molto l'idea del cms. Se vuoi sfruttare a pieno il cms ti conviene utilizzare questo template solo per la home page seguendo le indicazioni dello sviluppatore e scegliere un template canonico per il resto del sito

Offline CIVA19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ago 2015, 18:27:44 »
Ciao giovi, sì è un template acquistato, "******. non so proprio come fare, vorrei tanto trovare un modo per utilizzarlo.
in alternativa come potrei fare? se su joomla non è l'ideale con cosa dovrei lavorare?
è la prima volta che lavoro con un sito internet quindi mi è praticamente tutto nuovo.

edit: No a citazioni e richiesta supporto per prodotti commerciali.
« Ultima modifica: 26 Ago 2015, 18:42:58 da tomtomeight »

Offline CIVA19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ago 2015, 19:00:23 »
* essendo inesperta non ho precisato che sto ancora lavorando in localhost quindi il sito non è ancora online  :-\

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ago 2015, 19:18:22 »
Ciao

Come ti ha anticipato giovi, nel forum si trattano solo problematiche relative a prodotti free. Prima di rivolgerti al produttore del template prova impostando un template di default per verificare se effettivamente dipende dal template commerciale.

Offline CIVA19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ago 2015, 19:31:59 »
non avevo fatto caso alla citazione commerciale. non conosco bene le regole del forum, mi ci sono iscritta per necessità, ma ti ringrazio per l'appunto. se non dovessero funzionare nemmeno i link menu di un template di default a cosa può essere dovuto? grazie in anticipo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ago 2015, 19:44:51 »
Nessun appunto, non mi permetterei specialmente per un nuovo utente, solo una precisazione. Intanto cambia il template e verifica poi vediamo se persiste l'errore come aiutarti, magari puoi prendere uno spazio gratuito e spostare li il sito intannto che lo costruisci.

Offline CIVA19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Ago 2015, 19:58:01 »
ok ho appena provato e in realtà funziona tutto con il template di default, il che significa che non ho commesso errori nella crezione dei moduli e delle voci menu. ho contattato il produttore del template ma difficilmente credo che mi risponderà qualcuno. Panico assoluto. non ho alcuna idea di come fare ora.

Web Design Bolzano Kreatif