Back to top

Autore Topic: Errore "The requested URL / was not found on this server"  (Letto 2446 volte)

Offline DanieleSifu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti...dopo un po' di tempo ho rimesso mano a Joomla, saltando varie versioni. ;D

Ma ho questo problema, nel momento in cui creo un articolo e lo associo ad un pulsante del menu' principale, e non riesco a capire se lo creo male io oppure c'è qualche altro problema. Nel momento in cui provo ad accedere all'articolo invece di andare sull'articolo mi appare questo messaggio "The requested URL / was not found on this server".

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore "The requested URL / was not found on this server"
« Risposta #1 il: 26 Ago 2015, 12:23:52 »
Ciao Daniele,
non prenderla a male ma il tuo problema è stato affrontato più volte sul forum. Sarebbe opportuno che tu facessi una ricerca prima di andare avanti per evitare di riproporre problemi a cui già esiste una soluzione. Sicuramente se non riuscirai a risolvere utilizzando le indicazioni proposte negli altri topi vorrà dire che il tuo problema dipende da cause particolari che si manifestano solo sul tuo sito ed in tal caso sarà opportuno approfondire insieme la questione. Intanto però comincia da qui: The requested URL was not found on this server

Offline DanieleSifu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ago 2015, 12:35:45 »
Nessuna presa a male  ;D  e ti ringrazio per il link; avevo già visualizzato varie indicazioni. ma non sono riuscito comunque.

Offline DanieleSifu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ago 2015, 12:52:59 »
ho risolto!  ;D

avevo letto che bisognava abilitare le impostazioni SEO in una delle soluzioni trovate.
Ricercando ho trovato chi diceva di disabilitarle.
Disabilitandole le pagine funzionano.
Da profano c'è sicuramente chi saprà spiegare il perchè grazie comunque per l'aiuto  ;)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif