Back to top

Autore Topic: confusione con i menu e i moduli  (Letto 624 volte)

Offline YTSEJAM74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
confusione con i menu e i moduli
« il: 28 Ago 2015, 17:16:31 »
Ciao, volevo una delucidazione sul discorso dei menu e relativi moduli. Parto dal fatto che sto creando un sito multilingua (italiano/inglese), seguendo le istruzioni di vari tutorial ho attivato il plugin language switch e poi ho creato 3 menu e li ho associati a 3 moduli di tipo menu: un menu principale di base con lingue=tutte, un menu principale-ita con lingue=italiano e un terzo menu-principale-eng con lingue=inglese. Tutto funziona e cambiando lingua dal modulo 'gestione lingua' cambia il menų principale. Ora che vorrei capire questo: esiste un rapporto di 1 ad 1 tra modulo-menu e un menų creato da gestione menų ? Ogni volta che devo creare un menų prima creo il menu da gestione menu (in modo da definirne l'albero di voci) e poi creo un modulo da associargli ?

adottauncane

• Visitatore
Re:confusione con i menu e i moduli
« Risposta #1 il: 28 Ago 2015, 17:26:41 »
Ciao YTSEJAM74,
sė. Il modulo che associ ad ogni menų serve per poterlo pubblicare.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:confusione con i menu e i moduli
« Risposta #2 il: 28 Ago 2015, 17:30:28 »
Per il menų home tutte non serve associarlo ad un modulo in quanto la home tutte in pratica  serve solo come impostazione.
Tornando alla richiesta il menų e in pratica la struttura e gestione delle voci ed il modulo serve per rendere visibile in una posizione le voci di menų. Possono perō esistere voci fittizie senza necessariamente avere un modulo associato che servono in particolari situazioni per linkare articoli in altri articoli.

Web Design Bolzano Kreatif