Back to top

Autore Topic: Modulo "contattaci" sicuro e semplice  (Letto 1329 volte)

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
Modulo "contattaci" sicuro e semplice
« il: 29 Ago 2015, 13:26:31 »
Ciao ragazzi!
Tempo fa ho installato su due miei siti un semplice componente "contact us".
Nonostante ci fosse l'antispam, alcuni bot hanno catturato la mail (che non era presente in nessun altra area del sito) invadendomi la posta di immondizia.
Tralasciando il fatto che l'antispam del mio hosting fa leggermente pena, quale modulo di contatto mi consigliate per un nuovo sito in apertura?

Grazie in anticipo!  :)
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Modulo "contattaci" sicuro e semplice
« Risposta #1 il: 29 Ago 2015, 13:48:24 »
Ciao,

utilizza il nuovo reCaptcha di Google, oppure un sistema con operazioni matematiche, il primo sistema è presente nativamente in Joomla ed in Chronoforms per esempio, per quello con le operazioni matematiche non saprei consigliarti.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ago 2015, 15:56:46 »
Grazie!
Quindi c'è già un modulo di contatto nativo?
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ago 2015, 17:13:59 »
Ciao,

certo, lo trovi sotto Componenti\Contatti , invece se vuoi utilizzare reCaptcha devi andare sotto Gestione estensioni\Plugin cercare ed abilitare il modulo reCaptcha poi ottenere una secret key da Google qui https://www.google.com/recaptcha/intro/index.html
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ago 2015, 11:24:32 »
Grazie mille!!!  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Ago 2015, 14:17:14 »
...il risolto?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif