Back to top

Autore Topic: Aspetto sito  (Letto 1037 volte)

Offline kekko.v

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aspetto sito
« il: 30 Ago 2015, 13:53:08 »
Salve, avrei una domanda che, pur essendo inerente a Joomla 3, potrebbe risultare banale ai più esperti. In sostanza uso questo cms perchè a scrivere  codici non  sono capace. Ho quindi pensato di iniziare a costruire il sito con Joomla (che rende tutto molto più semplice) e poi affidarmi ad un esperto per l'aspetto estetico dello stesso (spero si riducano, poi, i costi da sostenere) . Qui la mia domanda :

Una volta realizzato il sito con Joomla, un esperto, sarà in grado di modificarne l'aspetto a mio piacimento ?

Non voglio sapere se esiste qualcuno in grado di farlo, voglio sapere solo se è fattibile nella pratica oppure, realizzando il sito con Joomla, in seguito si è vincolati, in qualche modo, nella modifica del sito. E se, proponendo il lavoro già iniziato ad un esperto, questo possa incontrare maggiori difficoltà rispetto alla realizzazione da zero del sito (e quindi il costo aumenterebbe invece di ridursi  :o ) [/size].
Spero di essere stato chiaro
Grazie a chiunque risponda.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aspetto sito
« Risposta #1 il: 30 Ago 2015, 15:51:00 »
Ciao kekko.v,
così in parole spicce, i contenuti del sito (quelli che ci metti tu) sono come il motore dell'automobile.
L'aspetto del sito invece è come la carrozzeria dell'automobile
La carrozzeria di un sito joomla è indipendente dai contenuti e si chiama template.

Quindi tu puoi tranquillamente cimentarti con i contenuti e poi "vestirai" il tuo sito con un template che ti aggrada.

Se non hai troppe esigenze particolari vedrai che riuscirai anche a farlo da solo, ci sono centinaia di templates gratuiti per joomla.

Ciao!

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline kekko.v

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ago 2015, 16:09:06 »
Ok, quindi, ammesso che da solo nn riesco ad ottenere ciò che voglio,  non corro rischi che un esperto mi dica :" hai realizzato il sito con joomla! ora io ho le mani legate per quel che riguarda la modifica dell aspetto estetico."??? Ancora grzie!!!!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ago 2015, 16:26:22 »

Citazione
hai realizzato il sito con joomla! ora io ho le mani legate per quel che riguarda la modifica dell aspetto estetico.
Se uno ti dice così è perchè non sa fare il lavoro ;)

Ultima cosa, puoi anche fare tu un disegno del template in modo che il tuo sito sia unico e trovare un professionista che te lo trasformi in un template per joomla ma i costi in questo caso salgono sensibilmente...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline kekko.v

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ago 2015, 16:29:26 »
Grazie 1000! :-)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Ago 2015, 19:30:49 »
altro paragone potrebbe essere che chi scrive articoli potrebbe essere paragonato al guidatore di un auto, mentre quello che ti crea il template o lo modifica il carrozziere, il meccanico è lo sviluppatore, il collaudatore è un esperto conoscitore di joomla che conosce html, css e un pò di php.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif