Back to top

Autore Topic: Discriminare visualizzazione video per utenti registrati  (Letto 1204 volte)

Offline drago_it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, gestisco un sito abbastanza grosso per una nuova azienda di fitness. L'azienda offre del materiale di lavoro audio e video agli utenti iscritti al progr d aggiornamento e loro possono fruire di questi contenuti dal sito.

La struttura per fornire musica e video l'ho già creata e funziona perfettamente ma ora che è tutto fatto mi hanno posto un grosso problema:

Se per esempio a luglio carico il vol.5 audio/video... gli istruttori che si iscrivono a settembre non dovrebbero vedere quel volume, ma dovrebbero partire dal vol. 6 in poi fino alla scadenza della loro membership. Gli utenti iscritti a giugno invece devono riuscire a vedere dal v. 5 in poi ma non i precedenti... e cosi via...

Ho provato a pensare come risolvere questo problema ma nn m vengono in mente molte soluzioni se non quella di creare 1 livello di accesso per ogni video e assegnarlo volta x volta ma nn credo ke sia una buona idea...

Aiutooooooooooooo :, (

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Discriminare visualizzazione video per utenti registrati
« Risposta #1 il: 31 Ago 2015, 12:27:51 »
Credo che dovresti implementare una soluzione utilizzando un estensione della categoria "Membership & Supscriptions" della JED.
Fai un giro e scegli quella che fa per te.

Offline drago_it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ago 2015, 12:40:13 »
Ciao e grazie per la tua cortese risposta. Di fatto utilizzo già la versione PRO di *** della ***. Il componente è ottimo ma di fatto non risolve il mio problema.

Con OS pagano la membership x ricevere il materiale ma accedono a livello utente ADR FAMILY che da accesso a tutti i video e musica caricati nel sito.

Occorrerebbe un sistema automatico che discrimini la visualizzazione dei video in base alla data di iscrizione al servizio, per esempio:

• [size=78%]Marco si iscrive al servizio aggiornamento ADR a Luglio 2015[/size]
  • [size=78%]L'amministratore qualche giorno dopo carica il materiale didattico VOLUME 5[/size]
  • [size=78%]Marco visualizza tutto il materiale.[/size]
  • [size=78%]Alessandro si iscrive al servizio aggiornamento ADR a Settembre 2015 (2 mesi dopo). Alessandro non deve vedere il volume 5 ma deve iniziare dal volume 6.[/size]
Non credo che *** possa aiutarmi in questo![size=78%]

Edit: No riferimenti ai prodotti/servizi commerciali. Grazie !
[/size]
« Ultima modifica: 31 Ago 2015, 13:26:55 da xplosion »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo

Offline drago_it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Set 2015, 09:30:07 »
Chiedo scusa se ho infranto delle regole scrivendo il messaggio.. è solo che ho molta urgenza di risolvere il problema x il cliente :( qualcuno può aiutarmi?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Set 2015, 10:14:56 »
scusa, l'urgenza non giustifica che tu violi il regolamento. ;)

Anche io oggi con la mia auto bloccato nel traffico e avendo molta fretta avrei voluto "asfaltare" l'arrotino, "il moneta" che con non curanza del traffico andava a passo d'uomo facendo solo attenzione al volume dei suoi altoparlanti:

Citazione
donne è arrivato l'arrotino!!! Il moneta ripara ombrelli, Arrota coltelli, forbici, forbicine, forbici da seta, coltelli da prosciutto

Immagino che se lo avessi steso, mi sarei dovuto prendere le mie responsabilita.
Quindi raccontarci che hai fretta, non ti giustifica affatto, anzi ci fa arrabbiare e perdere la voglia di aiutarti. ;)

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline drago_it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Set 2015, 10:28:26 »
Caro Giusebos,

non volevo alzare una polemica o creare tutti questi problemi violando il regolamento. Non c'è bisogno di arrabbiarsi o perdere la pazienza per certe cose no? Come dici tu ci sono motivi molto più validi per arrabbiarsi, tipo l'arrotino in mezzo al cammino! Io non sono un arrotino e non voglio far perdere la pazienza a nessuno! ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Set 2015, 10:31:45 »
sono sicuro che non vuoi far arrabbiare nessuno, ma ci sono regole e ci sono motivi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Set 2015, 10:38:58 »
Non esistono estensioni pronte che implementino il sistema che cerchi: come ti ha già detto xplosion occorre adattare una delle estensioni elencate nella jed. Quella che hai provato non funziona? Provane un'altra  ;)

Web Design Bolzano Kreatif