Back to top

Autore Topic: Cache or not cache è un dilemma che ha senso?  (Letto 756 volte)

Offline infermieriattivi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Cache or not cache è un dilemma che ha senso?
« il: 31 Ago 2015, 10:00:32 »
Ciao
buon inizio settimana.

Ora la domanda è questa semplice, se disabilito la cache di sistema e dal plugin ad ogni lettura il contatore di joomla3 sale.
Se abilito le due cache il sito usa meno risorse del server, ma il contatore non sale, le statistiche mi danno 100 letture e il sito 5.

Ovviamente non metto quante letture ha un articolo per evitare di essere studiato dagli altri blogger.

Ma il mio dubbio è a google serve che il mio contatore abbia più o meno letture per decidere se un articolo è più o meno interessante?

Visto che page speed mi dice sempre di abilitare la cache, mi conviene prediligere le performance del sito lasciando la cache attivata?

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cache or not cache è un dilemma che ha senso?
« Risposta #1 il: 31 Ago 2015, 10:48:50 »
Google non considera certo le tue statistiche ma quelle ottenute dai click sui risultati di ricerca.
La cache velocizza il caricamento delle pagine ed un caricamento rapido è indice di un sito di qualità maggiore, quindi più appetibile per google.

Puoi in conclusione attivare la cache, ignorare il contatore visite di joomla ed affidarti (se ne hai bisogno) a sistemi più affidabili e strutturati come google analytics.

Web Design Bolzano Kreatif