Back to top

Autore Topic: errore 1140  (Letto 4217 volte)

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
errore 1140
« il: 01 Set 2015, 16:23:08 »
salve a voi tutti e grazie per il tempo che dedicate a noi neofiti per risolvere le grane quotidiane.
vengo al problema.
ho creato un sito in locale con joomla 3.4.3 dove ho installato vari componenti, configurato e tutto quanto e funziona perfettamente.

quando l'ho spostato sul server e db messo a disposizione qui dove lavoro un componente mi da questo errore:

1140 Mixing of GROUP columns (MIN(),MAX(),COUNT(),...) with no GROUP columns is illegal if there is no GROUP BY clause of the following query : SELECT COUNT(*), `_owner`.`id` AS `_owner_id`, `_owner`.`name` AS `_owner_name`, `_owner`.`username` AS `_owner_username`, `_owner`.`email` AS `_owner_email`, `_owner`.`params` AS `_owner_params`, `_owner`.`block` AS `_owner_block`, `_owner`.`activation` AS `_owner_activation`, `_owner`.`name` AS `locked_by_name`, `_author`.`id` AS `_author_id`, `_author`.`name` AS `_author_name`, `_author`.`username` AS `_author_username`, `_author`.`email` AS `_author_email`, `_author`.`params` AS `_author_params`, `_author`.`block` AS `_author_block`, `_author`.`activation` AS `_author_activation`, `_author`.`name` AS `created_by_name`, `_editor`.`id` AS `_editor_id`, `_editor`.`name` AS `_editor_name`, `_editor`.`username` AS `_editor_username`, `_editor`.`email` AS `_editor_email`, `_editor`.`params` AS `_editor_params`, `_editor`.`block` AS `_editor_block`, `_editor`.`activation` AS `_editor_activation`, `_editor`.`name` AS `modified_by_name` FROM `j25_do***n_documents` AS `tbl` LEFT JOIN `j25_do***n_categories` AS `c` ON (`tbl`.`do***n_category_id` = `c`.`do***n_category_id`) LEFT JOIN `j25_viewlevels` AS `viewlevel` ON ((CASE `tbl`.`access` WHEN -1 THEN COALESCE(`c`.`access`, 1) ELSE `tbl`.`access` END) = `viewlevel`.`id`) LEFT JOIN `j25_users` AS `_owner` ON (`tbl`.`locked_by` = `_owner`.`id`) LEFT JOIN `j25_users` AS `_author` ON (`tbl`.`created_by` = `_author`.`id`) LEFT JOIN `j25_users` AS `_editor` ON (`tbl`.`modified_by` = `_editor`.`id`)

ho cercato sul web ed ho trovato quello che credo sia il problema:

When using an aggregate function, such as COUNT, you need to include a GROUP BY clause.As far as why this worked locally, but not on your live server; MySql doesn't require complete listing of non-aggregate columns in the GROUP BY clause by default, but your live server probably has the ONLY_FULL_GROUP_BY option turned on.

il probelma è che non capisco dove dovrei andare a fare la suddetta modifica.in ultimo chiaramente chiedere al gestore del db di fare lui la modifica comq scritto sopra.è capitato a qualcuno di voi?
spero di non aver infranto nessuna regola

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:errore 1140
« Risposta #1 il: 01 Set 2015, 17:02:59 »
dove ho installato vari componenti
--------------------------------------------------
guarda nel database quale componente ha quei campi
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Set 2015, 17:06:15 »
ma perchè non usare il tag code per il codice.
un pò come puttare le cicche o le cartacce per terra e fregarsene, passa il netturbino..... :( :(
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Set 2015, 17:35:21 »
un pò come puttare le cicche o le cartacce per terra e fregarsene, passa il netturbino..... :( :(

purtroppo nessuno...ho gia cercato

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Set 2015, 17:38:26 »

scusami non ho capito dove ho sbagliato, potresti spiegarmi meglio per favore?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Set 2015, 17:45:19 »
quando si inserisce del codice dovremmo usare il tag code che si trova nell'editor:

si incolla il testo/codice lo si evidenzia e si preme l'iconcina con il cancelletto che si trova fra le icone dell'editor.

Puoi fare una prova editando il tuo post ;)

esempio:

Citazione
il mio codice
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Set 2015, 17:46:26 »

cosa il netturbino?

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Set 2015, 18:32:43 »
dove ho installato vari componenti
--------------------------------------------------
guarda nel database quale componente ha quei campi

no che netturbino...ho sbagliato a cliccare citazione!
era riferita a questa risposta la mia replica

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Set 2015, 18:35:07 »

allora devi provare a disabilitare estensione per estensione finchè non capisci cos'è, non credo sia un errore di Joomla, più facile di qualche estensione aggiunta o pezzi di codice inserito
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Set 2015, 19:19:35 »
mi dà lo stesso errore anche con una installazione pulita pulita appena fatta installando solo ×××*** e appunto ××***××

edit: no a citazioni sibilline, o in chiaro se fre o niente se commerciali.
« Ultima modifica: 01 Set 2015, 19:52:56 da tomtomeight »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Set 2015, 21:59:00 »
mi dà lo stesso errore anche con una installazione pulita pulita appena fatta installando solo ×××*** e appunto ××***××

pulita pulita vuol dire senza installato nulla.

se installi altro è sicuramente colpa di "altro"

Web Design Bolzano Kreatif