Back to top

Autore Topic: con JCE è possibile pubblicare un articolo su più categorie ?  (Letto 1683 volte)

Offline gigi68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti per il mio sito, creato di recente con Joomla 3.4.3 e usando JCE, ho bisogno di risolvere questo problema: vorrei che lo stesso articolo fosse pubblicato non su una sola categoria ma contemporaneamente su più categorie, mi sembra però che questo editor non consenta tale operazione.
Faccio un esempio: ho tre categorie (notizie locali, notizie regionali, notizie nazionali), vorrei talvolta poter pubblicare lo stesso articolo su tutte e tre le categorie contemporaneamente e con un solo comando senza stare a fare 3 copie dell'articolo distinte da pubblicare ognuna su una distinta categoria.
Come posso fare ?
Grazie !
« Ultima modifica: 04 Set 2015, 18:16:09 da gigi68 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:con JCE è possibile pubblicare un articolo su più categorie ?
« Risposta #1 il: 04 Set 2015, 18:20:22 »
non lo puoi fare con le categorie, usa i tag
Jce non centra niente, è solo un editor.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gigi68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Set 2015, 18:33:40 »
Mi puoi spiegare in dettaglio come devo procedere, non ho la minima idea di cosa sia un tag ! Ci sono guide per neofiti sull'argomento ? Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gigi68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Set 2015, 23:35:24 »
Ho cercato di capire cosa dice la guida ma mi sembra che non si parli di quello che mi occorre.
Ho visto anche che dovrebbero esistere componenti per Joomla che inseriscono un tasto "multicategories" nell'editor per consentire proprio quello che cerco ossia pubblicare lo stesso articolo su più categorie ma non riesco a scaricarli trattandosi di link non più validi.
Non so come fare ... buona notte !

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 05 Set 2015, 01:19:05 »
Ciao gigi68,
purtroppo esiste solo un'estensione commerciale che fa quel che ti serve e sul forum non possiamo discuterne.
L'altra gratuita, che non puoi scaricare, l'avevo usato su Joomla 2.5 e funzionava comunque con i tag e non inseriva articoli in altre categorie ma permetteva di creare una categoria in cui inserire gli articoli.
Per esempio io la utilizzavo nel sito adottauncane.net per pubblicare i cuccioli di tutti i canili in una categoria appositamente creata.

Web Design Bolzano Kreatif