Back to top

Autore Topic: installazione dati di esempio  (Letto 1822 volte)

Offline CIVA19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione dati di esempio
« il: 04 Set 2015, 19:25:23 »
Salve a tutti, sono alle prese con la realizzazione del mio sito web e sto lavorando su joomla. ho dovuto ripetere l'installazione della stessa sul mio pc dopo aver acquistato un template. Procedo con l'installazione di joomla, compilo i vari campi con le informazioni su database e specifiche del sito (nome del sito, nome amministratore, password, ecc) e procedo cliccando su "avanti". Necessito di installare anche i dati di esempio e clicco su "Si, installa dati di esempio" (nel mio caso sono in inglese). L'installazione però si blocca proprio nella fase di caricamento (installaz) dei dati di esempio e non va più avanti (si ferma).
cosa posso fare? a cosa è dovuto?

spero che qualcuno riesca ad aiutarmi! vi ringrazio in anticipo!

ps: sono una principiante.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:installazione dati di esempio
« Risposta #1 il: 05 Set 2015, 11:05:21 »
Ciao CIVA19,
devi informarti dove hai acquistato il template in quanto ogni brand usa sistemi diversi e solo loro possono spiegarti come fare

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline CIVA19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2015, 11:28:47 »
grazie per aver risposto :) ho già contattato il produttore del template e mi ha detto di creare un quickstart del template (che in realtà è compreso nel pacchetto zip del template stesso quindi è già in mio possesso) nel mio localhost, ma è esattamente quello che ho fatto. in localhost ho creato una cartella con il nome del mio sito e li ho scompattato il quickstart del template. collegandomi all'url localhost/ilnomedelmiosito.it mi fa procedere con l'installazione di joomla ma proprio al momento dell'installazione dei dati di esempio si blocca.

volevo chiederti: se scaricando la versione di joomla aggiornata effettuo di nuovo l'installazione e installo i dati di esempio di joomla, sarà possibile visualizzare anche quelli del template nel momento in cui lo carico nel backend del mio sito da gestione estensioni?

io ho provato ad installare joomla con il metodo tradizionale e mi fa installare i dati di esempio.. non c'è un modo per spostare anche i dati di esempio contenuti nel mio quickstart nella cartella di installazione di joomla??

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2015, 12:29:28 »
volevo chiederti: se scaricando la versione di joomla aggiornata effettuo di nuovo l'installazione e installo i dati di esempio di joomla, sarà possibile visualizzare anche quelli del template nel momento in cui lo carico nel backend del mio sito da gestione estensioni?
No

Web Design Bolzano Kreatif