Back to top

Autore Topic: Semplice Gestione File  (Letto 2837 volte)

Offline bosch

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Semplice Gestione File
« il: 05 Set 2015, 11:42:25 »
Buongiorno a tutti,

sono nuovo di questo forum e spero intanto di non essermi dimenticato qualcosa prima di iniziare...

Sto creando un sito per la mia classe e volevo dividere il sito con anche una sezione appunti che viene poi divisa per ogni materia ed escono i file per il download. Ho provato a cercare molte estensioni, ma nessuna fa quello che cercherei io... Volevo aggiungere i file nella cartella, magari anche tramite FTP e vengono semplicemente in un elenco verticale con il pulsante download e al massimo la data di aggiunta.

Se qualcuno sa come aiutarmi su questo piccolo problemino...

Grazie,
Marco
« Ultima modifica: 10 Set 2015, 15:13:55 da bosch »

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
Re:Semplice Gestione File
« Risposta #1 il: 05 Set 2015, 12:22:36 »
Ciao

Dipende da come lo vuoi strutturare e da come lo vuoi gestire, se il sito lo gestisci solo tu o se ci sono altri che devono gestirlo, se ci sono aree riservate,

Da come l'hai proposto penso tu possa fare tutto senza estensioni:

Per le categorie potresti mettere:
categoria padre: appunti
sottocategorie: matematica, italiano ecc...

Come articoli metti argomento degli appunti es: lezione del 12 su  ecc... categoria matematica

Dentro nell'articolo scrivi una descrizione breve e poi aggiungi un link al pdf nell'articolo.

Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Offline bosch

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Semplice Gestione File
« Risposta #2 il: 05 Set 2015, 13:39:49 »
Ciao grazie per l'interessamento intanto...

Allora pensavo di avere un unico titolo Appunti nel menu principale in alto e quando entri c'è l'elenco di tutte le materie e cliccando si apre una pagina dedicata per ogni materia con l'elenco dei file presenti nella cartella download. I file che solitamente carico sono alcuni pdf, docx quindi non ci sarebbe bisogno di scrivere articoli inoltre i file per ogni materia saranno circa 10/15 in un anno.
Cercavo magari se si poteva semplificarsi tutto creando le cartelle delle materie nell'FTP così dappertutto posso accedere con ad esempio FileZilla metto il file e lui si aggiorna automaticamente.
Nel sito dello scorso anno avevo creato un programmino semplice in php e adesso ho provato a metterlo nel mio e viene come nelle foto allegate. Solo che volevo nella prima dove c'è appunti mettere in grande la materia e togliere titolo, autore e visite e il conta elementi.
Ovviamente se riesco a trovare un plug-in migliore rimuovo tutto.

Grazie,
Marco
« Ultima modifica: 05 Set 2015, 14:18:21 da bosch »

Web Design Bolzano Kreatif