Back to top

Autore Topic: Problema con template Gantry - posizionamento della sidebar di sinistra  (Letto 4871 volte)

Offline giafa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
gestisco un portale in joomla 2.5 con il template gantry http://altragricoltura.net ma non ho grandi competenze tecniche.
Non riesco a risolvere un problema: quando ho impegnate con dei moduli tutte e due le colonea laterali, quella di destra (sidebar-a) e quella di sinistra (sidebar-b), tutto mi compare come vorrei (con le due sidebar laterali nella posizione che vorrei).
Se richiamo una pagina con una sola sidebar (dunque senza il richiamo di moduli nella sidebar-b), la sidebar-a (che solitamente sta a sinistra) mi compare a destra, ecco l'esempio:
http://altragricoltura.net/index.php/iniziative/agenda/day.listevents/2015/09/11/84
Come posso evitarlo?
Ho provato ad intervenire dalle funzioni di amministrazione del backend del template ma non trovo alcuna possibilità.
Qualcuno mi mette sulla buona strada?
Grazie

Offline giafa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ok
Capisco che nel template gantry framework 4.0 vi è di default una impostazione che va modificata nel codice dal momento che non mi sembra che ci siano possibili variabili su cui intervenire nel pannello di amministrazione.
Se apro la pagina in Firefox e da firebug modifico il css con la variabile position di rt-block da relative ad absolute o fixed la sidebar si muove (anche se saltano le configurazioni) ... devo intervenire nel css?
qualcuno mi può mettere sulla buona strada?
Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Premesso che non conosco il gantry ma mi sembra impossibile che non si possa creare e assegnare dal pannello di controllo  uno stile piazzando la sidebar-a  a sinistra...
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
ciao, la versione 4 di gantry ha 3 colonne laterali che si attivano non appena ci viene pubblicato un modulo, sidebar a, sidebar b e sidebar c, di default sono sulla destra del template ma si possono spostare e ridimensionare in larghezza come tutte le altre posizioni, andando al Tab Layouts la posizione è MaynBody, se sposti il "cursore" sotto vedrai che si spostano anche le sidebar e si modificano di dimensione, nella immagine allegata in questo caso ho una sola sidebar attiva con grandezza 3 su 12 quindi 9 rimane per la zona del content di joomla.

Edit: scusa non avevo letto bene quale era il tuo problema penso che la cosa migliore sia duplicare lo stile ed assegnarli di conseguenza
« Ultima modifica: 09 Set 2015, 10:42:02 da $Red »

Web Design Bolzano Kreatif