Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] -Modifica ananda 1.0 : modifica dei titoli dei moduli e degli articoli  (Letto 1833 volte)

Offline giovannib

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti, mi presento: sono Giovanni da Palermo, ho 28 anni ed uso Joomla 3.4.4

Sto creando il sito http://www.studiobiondolillo.it/cms/index.php e ho deciso di usare il tema Ananda 1.0

La mia domanda è : come faccio a cambiare il font e il colore dello sfondo dei titoli degli articoli e dei moduli?

Grazie mille

« Ultima modifica: 10 Set 2015, 23:46:02 da giovannib »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
....modificando il loro CSS !!

Offline giovannib

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Si grazie, avevo intuito che bisogna mettere mano al codice ed ho anche fatto diverse prove ma non riesco.

Sareste così gentili da indicarmi cosa esattamente modificare?

Ancora grazie

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ma dal link che hai inserito,  non vedo il templare in  oggetto. Applicalo al sito, in modo da poterti aiutare.

Offline giovannib

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Certo. Il sito è http://www.studiobiondolillo.it/cms/

In template in questione è già in funzione. Dovrei modificare lo sfondo e il font della scritta "Benvenuti nel ..." e "Links..."

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Dunque, per agiungere un  Font, puoi seguire questa guida.

Poi per applicare quello che hai letto nella guida, vail ad editare il file /templates/ananda/css/template.css, alla riga 166 circa, trovi:

.page-header h1, .page-header h2 {    background: #556f34 none repeat scroll 0 0;    border-radius: 3px;    color: #444;    padding: 5px 12px;

in questa parte aggiungi il font che hai installato (come specificato dalla guida) e cambi il valore scritto in rosso, con il codice del colore che vuoi utilizzare.

Offline giovannib

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie mille. Ho sistemato i titoli degli articoli. Ora mi restano i moduli. Purtroppo non riesco ad individuare la parte interessata sul css. C'è un modo per farlo in modo veloce?

Ad esempio, il modulo sulla dx (Links utili) come lo dovrei individuare sul css?

Grazie

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
A quanto vedo il colore dei moduli in posizione sidebar, non viene gestito da un css esterno, ma da inline.

Dovresti vedere nell'index del template, la voce che ti interessa è "sidebar-offcanvas h3" e devi modificare il valore di background-color
« Ultima modifica: 10 Set 2015, 17:58:39 da ramses_2th »

Offline giovannib

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie mille. Ho risolto

Web Design Bolzano Kreatif