Back to top

Autore Topic: Template  (Letto 839 volte)

Offline cinghiale1978

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template
« il: 10 Set 2015, 19:45:05 »
Ciao a tutti, premetto che sono nuova nel forum ma soprattutto di Joomla!!!Dovrei gestire il sito del luogo dove lavoro e ho le credenziali per accesso come amministratore. Vi chiedo un aiuto per questi problemi che ho rilevato:
1. in estensioni vedo solo gestione plugin e gestione moduli......per vedere gestione template cosa posso fare?
2. come vedo l'anteprima delle modifiche?
3. se creo articoli e menu (giusto per impostare il lavoro) il cambio del template spaginerà tutto di molto?
immagino siano domande banali ma sono molto preoccupata....qualcuno mi può aiutare?
grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Template
« Risposta #1 il: 10 Set 2015, 21:44:58 »
ciao
1) controlla di avere i permessi da super user 

2) qui dipende cosa intendi per vedere le modifiche in ateprima, se per modifiche intendi lavorare con il solo css puoi vedere usando firebug con firefox , con firebug  agisci su css e vedi in ateprima il tuo sito come si comporta, poi le modifiche le replichi nel css  che hai usato  con firebug , se intendi prte di code html , php ecc.... qui non hai molte alternative ctrei il code e salvi e vedi, una buona alternativa e lavorare in locale sensa pasticciare il sito reale e qui  il locale puoi anche  fare danno tanto e una copia.

3)articoli e menu nel cambio template , qui dipende tutto dal template che usi articoli  non dovresti avere molto da ritoccare ameno che i temate in uso abbia parametri particolari i menu qui  unica cosa banale da dire probabile cambio del nome posizione e dico anche che potresti trovarti sensa tendina di espasione se il nuovo template non è predisposto "questo per il menu integrato da joomla" se usi un modulo menu  il problema teendina non esite  .

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline cinghiale1978

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Template
« Risposta #2 il: 13 Set 2015, 16:50:47 »
Ti ringrazio!!!
1. infatti non sono super user.... domani provo a chiamare a chi ci dà il servizio e sento se mi sbloccano qualche funzionalità...
2. sulla prima parte non ce la posso fare.. Sul lavorare in locale mi puoi dare qualche ulteriore suggerimento? cioè intendi scarico in locale pasticcio e vedo, modifico ect e quando sono soddisfatta vado sul sito e modifico???
3. ok capito
Thanks!
 ;D

Web Design Bolzano Kreatif