Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problemi di permessi in fase di salvataggio, non so più cosa fare  (Letto 1838 volte)

Offline ilmasce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusate se apro l'ennesimo thread sul problema, ma sono due giorni che cerco in rete ma le soluzioni finora provate non risolvono il problema, apparentemente banale: installazione della versione 2.5.8.

Configurazione:

Linux Fedora 21
Apache 2.4.10
PHP 5.6.7
MySQL 5.6.23

Creo la cartella 'joomla' sotto '/var/www'. Poichè il server Apache viene eseguito con User/Group Apache, faccio chown apache:apache sulla cartella 'joomla'.

Non contento, per andare 'sul sicuro', faccio anche chmod 777 anche se so che non si fa.

Estraggo l'archivio di joomla nella cartella 'joomla', le cartelle ed i file vengono tutti creati con utente/gruppo 'fabio', ovvero l'utente corrente e permessi 755.

Faccio chown apache:apache su tutte le cartelle e i file; ancora una volta, non contento, faccio anche chmod 777.

Lancio l'installazione di Joomla. Alla fine mi dice che 'il file di configurazione o la cartella non è scrivibile' ( ??? ).
Allora mi copio la configurazione, creo il file 'configuration.php' (owner apache, 777) ed elimino la cartella di installazione.

Entro nel pannello amministrativo e qualsiasi modifica non viene salvata, vado in 'Sito -> Informazioni sul sitema -> Permessi directory' e sono tutte a 'Unwritable'! >:(

Aiutatemi vi prego, non so più cosa tentare. :-\
Grazie,
Fabio.
« Ultima modifica: 10 Set 2015, 14:00:26 da ilmasce »

Offline ilmasce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusate se apro l'ennesimo thread sul problema, ma sono due giorni che cerco in rete ma le soluzioni finora provate non risolvono il problema, apparentemente banale: installazione della versione 2.5.8.

Ho scoperto quale era il problema: avevo notato che alla fine dei permessi c'era un punto '.'.
Cercando ho trovato che dipende dal fatto che era abilitato SeLinux; disabilitato SeLinux tutto è andato bene.
Grazie per l'attenzione,
Fabio.

Web Design Bolzano Kreatif