Back to top

Autore Topic: override logo gantry 5  (Letto 2254 volte)

Offline Calida

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
override logo gantry 5
« il: 11 Set 2015, 21:31:26 »
Salve a tutti, sto usando joomla per la prima volta e come template ho scelto gantry 5, ho un problema, nella sezione logo ho inserito l'immagine del logo della mia azienda ma risulta piccolissima, per ora ho risolto modificando il file templates/g5_hydrogen/scss/hydrogen/_core.scss

da
Codice: [Seleziona]
.gantry-logo {
    display: inline-block;
    @include breakpoint(mobile-only) {
        display: block;
        text-align: center;
    }
    img {
        width: 150px;
    }
}

a così
.gantry-logo {
    }
    img {
        width: 350px;
    }
}

ma ad ogni aggirnamento sono costretto a ri- modificare tale file.
come posso fare un overrride per ovviare al problema?
[/code]

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:override logo gantry 5
« Risposta #1 il: 12 Set 2015, 02:49:44 »
ciao e benvenuto sul forum :) , prova cosi dal menu a tendina in alto a sinistra seleziona base outline troverai la sezione logo se non è attiva attivala, seleziona il tuo logo e rimuovi la parte nel campo CSS Classes. Comunque gantry carica file css personalizzato deve essere chiamato custom.scss e va inserito nella cartella templates/nomeTemplate/custom/scss se /custom/scss non esistono vanno create, è possibile formattare il contenuto del file sia in SCSS o CSS, Gantry lo compilerà automaticamente, poi basta cliccare su Recompile CSS. Qui trovi la guida per l'aggiunta di stili a Gantry 5

Offline Calida

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Set 2015, 14:20:29 »
Ciao, grazie per la risposta ma purtroppo non ho risolto... Avevo già letto anche la guida gantry ma evidentemente sbaglio qualcosa perché  a meno di non andare a modificare direttamente il file _core.scss il logo mi rimane sempre piccolo.... Ho provato a creare il file custom.scss con dentro questo codice
.gantry-logo {
    }
    img {
        width: 350px;
    }
}

Ma il logo rimane sempre piccolo...

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Set 2015, 14:53:03 »
Hai controllato anche al tab layout delle outlines che il particle del logo non carica il css gantry-logo? (vedi imm. allegata) comunque non sono un esperto di css ma penso che quando crei tue regole css sul file custom sarebbe opportuno dargli un "nome" differente se la chiami gantry-logo lui quale carica? o ci metti !important o modifichi il nome ad esempio .miostile-logo poi lo richiami nel campo CSS Classes, però ripeto non sono un esperto potrei sbagliare...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Set 2015, 22:35:19 »
Non puoi mettere due nomi per lo stesso elemento, se la classe del logo è quella, se metti una tua regola devi chiamare quella classe, se cambi anche il nome non succede nulla, a stessa regola e due valori diversi vale o l'ultimo richiamato o quello con !important aggiunto.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Set 2015, 00:49:50 »
grazie tomtom  :) sono un pò arruginito già sapevo poco sono stato un pò fermo è ho dimenticato molte cose, cmq la classe del logo in gantry 5 si puo rimuovere dal particle logo nel campo CSS Classes, per quello gli ho detto di "svuotare" quel campo, ed in caso richiamare la sua regola,  io in un sito che sto facendo con gantry 5 ho fatto cosi ed il logo, gia ridimensionato, viene mostrato nelle sue dimensioni originali senza dover creare un'altra regola css

Web Design Bolzano Kreatif