Back to top

Autore Topic: modulo per agenzia immobiliare  (Letto 7215 volte)

Offline Lupin IV

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 205
    • Mostra profilo
modulo per agenzia immobiliare
« il: 20 Lug 2007, 21:27:37 »
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e mi sono avvicinato da poco a Joomla, lo conosco molto poco.
Visto che dovrei fare un sito per un'agenzia immobiliare, mi chiedevo se esisteva un modulo per queste funzioni, oppure uno simile da adattare. Ho visto un sito http://www.roma.101immobili.com che è più o meno simile a quello che dovrei fare io, forse con qualche annuncio e foto in più sulla home, ma per il resto è molto simile, soprattutto i menù e i creteri di ricerca...
Mi date qualche consiglio?
Ciao  :)

Offline taolo

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3651
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: modulo per agenzia immobiliare
« Risposta #1 il: 20 Lug 2007, 21:33:46 »
il componente utilizzato per buona parte del sito che hai citato è scritto nella barra degli indirizzi. è a pagamento. Potresti provare mister (o real)estate o anche alberghi... dipende dai tuoi scopi e dai tuoi gusti
« Ultima modifica: 20 Lug 2007, 21:36:34 da taolo »
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Lupin IV

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 205
    • Mostra profilo
Re: modulo per agenzia immobiliare
« Risposta #2 il: 21 Lug 2007, 11:59:36 »
...dove potrei trovare e vedere questi moduli che mi hai appena suggerito?  :D

Offline taolo

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3651
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Lupin IV

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 205
    • Mostra profilo
Re: modulo per agenzia immobiliare
« Risposta #4 il: 21 Lug 2007, 14:20:22 »
...scusa, cos'è che hai scritto? non si vede nulla...

Offline taolo

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3651
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: modulo per agenzia immobiliare
« Risposta #5 il: 21 Lug 2007, 17:53:42 »
 ??? ???non devi leggere!!! devi solo cliccarci su
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Lupin IV

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 205
    • Mostra profilo
Re: modulo per agenzia immobiliare
« Risposta #6 il: 21 Lug 2007, 19:17:16 »
...su dove? scusa ma io continuo a non vedere nulla, se è un link gentilmente prova mettere l'idirizzo normale, senza gli url, forse io per qualche impostazione non li vedo...

Offline taolo

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3651
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: modulo per agenzia immobiliare
« Risposta #7 il: 22 Lug 2007, 02:18:11 »
ok..allora facciamo così...  vai su www.joomla.org  dopo vai su extension nel menù top. sei nella pagina dei componenti moduli plugin per joomla. cerca real estate e ti comparirà una lista (il link è quello diretto a questa pagina)di componenti per fare quel che ti serve.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Lupin IV

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 205
    • Mostra profilo
Re: modulo per agenzia immobiliare
« Risposta #8 il: 22 Lug 2007, 11:22:42 »
...ah, ora si, grazie mille...un'ultima cosa, ne ho visi alcuni e mi sembrano gratis, lo sono tutti? e poi queste estensioni occorrono di una traduzione o si adattano alla struttura principale di Joomla?

Offline taolo

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3651
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: modulo per agenzia immobiliare
« Risposta #9 il: 22 Lug 2007, 14:38:11 »
sotto in basso ad ogni descrizione viene specificata la licenza. dove c'è scritto commercial licenze significa che il componente è a pagamento. In quasi tutti c'è già la traduzione in italiano.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Lupin IV

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 205
    • Mostra profilo
Re: modulo per agenzia immobiliare
« Risposta #10 il: 22 Lug 2007, 18:14:37 »
...un'ultima cosa...io avevo intezione di utlizzare un template, ovviamente cambiando solo qualcosina, per il resto lo lascerei così come lo trovo, tu dici che questi moduli vanno bene su tutti i template o sulla maggior parte?

Offline taolo

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3651
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: modulo per agenzia immobiliare
« Risposta #11 il: 23 Lug 2007, 00:05:36 »
La cosa che conta di più è la versione...costruito per 1.0.... o 1.5.  ogni cosa che istalli, in seguito, deve essere adattata al template che utilizzi, ma il componente dovrebbe funzionare con tutti i template.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Lupin IV

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 205
    • Mostra profilo
Re: modulo per agenzia immobiliare
« Risposta #12 il: 23 Lug 2007, 10:15:46 »
...ho iniziato l'installazione in locale (con EasyPHP) solo che durante l'installazione mi dava due messagi di errore:

1) Impostazione PHP magic_quotes_gpc setting è `OFF` invece di `ON

2) Impostazione Joomla! RG_EMULATION è `ON` invece di `OFF` nel file global.php

...ho continuato l'installazione lo stesso, sembra funzionare tutto, ma nella parte amministrativa mi ridà semper questi due errori, come posso modificarli, o non occorre? Per quanto riguarda il secondo messaggio ho provato nel file "global.php" ma non ho trovato ne ON e ne OFF, ma solo valori numerici, cioè da una parte "1" e da un'altra "0"...che devo fare?

Offline Lupin IV

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 205
    • Mostra profilo
Re: modulo per agenzia immobiliare
« Risposta #13 il: 23 Lug 2007, 10:16:13 »
...ho lasciato le cose come stavano, sembrava funzionare tutto...ora intanto ho iniziato ad installare qualche Estensione per il Real Estate, le installazioni in Admin sono andate a buon fine, solo che poi quando vad ad aprire il sito in anteprima mi da degli errori, tipo:

Notice: Undefined offset: 0 in c:\programmi\easyphp1-8\www\joomla\modules\mod_alberghi_hits.php on line 43

Notice: Undefined offset: 0 in c:\programmi\easyphp1-8\www\joomla\modules\mod_alberghi.php on line 47

etc...

...da cosa può dipendere?

Offline carlodamo

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3817
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: modulo per agenzia immobiliare
« Risposta #14 il: 23 Lug 2007, 10:44:57 »
...ho iniziato l'installazione in locale (con EasyPHP) solo che durante l'installazione mi dava due messagi di errore:

1) Impostazione PHP magic_quotes_gpc setting è `OFF` invece di `ON

2) Impostazione Joomla! RG_EMULATION è `ON` invece di `OFF` nel file global.php

...ho continuato l'installazione lo stesso, sembra funzionare tutto, ma nella parte amministrativa mi ridà semper questi due errori, come posso modificarli, o non occorre? Per quanto riguarda il secondo messaggio ho provato nel file "global.php" ma non ho trovato ne ON e ne OFF, ma solo valori numerici, cioè da una parte "1" e da un'altra "0"...che devo fare?
per risolvere queste cose, utilizza la funzione ricerca di questo forum, sono sicuro centopeccento che troverai la soluzione, ci vuole solo un po' di pazienza. ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Lupin IV

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 205
    • Mostra profilo
Re: modulo per agenzia immobiliare
« Risposta #15 il: 23 Lug 2007, 11:21:23 »
...si, ho fatto una breve ricerca e sono riuscito a risolvere il secondo problema, andando a modificare nel file global.php, ma ora non riesco a risolvere il primo, in pratica vado nel file EasyPHP\apache\php.ini e metto PHP magic_quotes_gpc su On (solo il primo, gli altri gli ho lasciati su Off), ma non cambia nulla, l'errore nell'Amministrazione me lo da sempre.

A me però quello che più mi interessa sapere è se questo tipo di errore mi comporta automaticamente anche il malfunzionamento dell'estensione Real Estate...

Offline Lupin IV

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 205
    • Mostra profilo
Re: modulo per agenzia immobiliare
« Risposta #16 il: 23 Lug 2007, 18:23:25 »
...ho risolto, credo che il problema sia che era tutto installato in locale, quindi su windows. Ho riportato tutto sul mio spazio web (Linux) con tutte le caratteristiche richieste (register globals = off, etc...), poi ho installato nuovamente l'estensione di Alberghi e sembra funzionare, o quantomeno non mi da gli errori di prima...solo una cosa, sono riuscito ad installare tutti i files (.zip) presenti, solo uno no, quello relativo a "Alberghi Joom!Fish Extensions" (alberghi_joomfish.zip), mi da esattamente questo errore:

ERRORE: Impossibile trovare un file setup Joomla! XML nel pacchettto.

...ma è prorpio necessari questa installazione per far funzioare Alberghi? ...ma poi a cosa serve con esattezza?
« Ultima modifica: 23 Lug 2007, 18:25:06 da Lupin IV »

 



Web Design Bolzano Kreatif