Back to top

Autore Topic: Modificare le dimensioni dell'immagine dell'intestazioni di Beeze3  (Letto 2739 volte)

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Sapreste indicarmi come posso, se posso, modificare le dimensioni dell'immagine dell'intestazioni di Beeze3?
in particolare mi piacerebbe riuscire ad aumentarne l'altezza, attualmente settata (ma dove???) a 180px.
grazie anticipatamente a tutti e buona domenica
ciro simeoli
Ciro

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Modificare le dimensioni dell'immagine dell'intestazioni di Beeze3
« Risposta #1 il: 13 Set 2015, 12:46:29 »
ciao, se ho capito vuoi modificare le dimensioni del logo, si deve modificare il file css del template se puoi mettere un link è meglio perche ho trovato una demo di beez3 ma ha solo l'header con il logo sovrapposto che è in formato testo

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Dic 2015, 19:16:12 »
Ciao $Red, sono mortificato per non aver dato seguito alla risposta che tu mi hai così gentilmente postato: solo ora ho acceduto al forum e ho fatto una ricerca per lo stesso motivo e... ho trovato il mio post!!
allora: il sito è www.librerianeapolis.it
grazie per l'aiuto che potrai darmi e buona serata
ciro
Ciro

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Dic 2015, 20:24:49 »
ciao non preoccuparti  :) , allora l'immagine è lei 180px ma il css la ridimensione prova cosi sul css cerca:
Codice: [Seleziona]
.logoheader {
    background: rgba(0, 0, 0, 0) url("/images/logo_libreria_natalizio_1050.jpg") no-repeat scroll right center;
fallo diventare cosi

.logoheader {
    background: rgba(0, 0, 0, 0) url("/images/logo_libreria_natalizio_1050.jpg") no-repeat scroll right center;
    height: 180px;
    margin-bottom: 5px;
il margin bottom è per distanziarlo un pochino dal campo ricerca fammi sapere ciao  :)

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Dic 2015, 08:02:27 »
Buon giorno $Red
ho cercato dappertutto la stringa che mi hai indicato ma non l'ho trovata; poi, colpo di genio, ho capito perchè non la trovo: lavoro su un duplicato del template e i css a cui accedo sono quelli dell'originale. adesso la domanda è: e i css del template duplicato dove sono?
Ciro

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Dic 2015, 08:06:45 »
infatti, in personal.cssdel template originale trovo

.logoheader {
   background: url(../images/personal/landscape_di_napoli_antica.jpg) no-repeat right

bottom #0C1A3E;
   color: #FFFFFF;
   min-height: 250px;

che è un'immagine che usavo quando non lo avevo ancora duplicato
Ciro

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Dic 2015, 14:07:00 »
hai duplicato il template o lo stile? se hai duplicato il template come dici dovresti avere la cartella all'interno di quella dei templates quindi root/templates/cartelladuplicato

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Dic 2015, 17:34:43 »
devo aver duplicato lo stile, perchè nella cartella templates ho solo tre cartelle, system, protostar e beez3
Ciro

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Dic 2015, 14:18:52 »
sinceramente io il css del header sull'immagine grande con firebug lo vedo su logo_libreria_natalizio_1050.jpg bho forse qualcuno esperto di css ti sa aiutare meglio

Edit: forse perche hai cambiato immagine prova ad editare la regola che vedi sul tuo css inserendo l'immagine natalizia

Edit2: su consiglio della piu brava stilista di css  :) adottauncane prova ad aggiungere questa regola

.logoheader {
    height: 180px;
  margin-bottom:5px;
}
« Ultima modifica: 06 Dic 2015, 15:31:27 da $Red »

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Dic 2015, 18:20:32 »
Cari amici, ho provato ad inserire l'immagine natalizia in personal.css, ma non se ne è fregato per niente.
ho inserito la regola consigliata dalla gentilissima adottauncane, ma dove potevo inserirla se non nell'unico personal.css che vedo, ma che non sembra essere quello che il template attivo usa? e così non ha funzionato.

ho duplicato il template e l'ho rinominato, l'ho personalizzato... tutto a posto senonchè le due colonne "position 6" e "position 7"
hanno deciso di posizionarsi tutte e due a destra, .... vicine vicine. e allora vaffa al template.

al momento, quindi, ho risolto così: ho ripreso lo stile beez3 di default, l'ho personalizzato con l'immagine natalizia e va bene così.
se pensate che debba mettere risolto al topic fatemelo sapere.
buona serata e grazie a tutti

Ciro

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Dic 2015, 20:19:14 »
dovevi provare a metterci !important forse non so, magari adottauncane legge e ti consiglia, per ora lascia cosi poi vediamo se è il caso di mettere [Risolto] perche in effetti per te il problema è risolto (?) ciao buon joomla  :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 07 Dic 2015, 14:33:00 »
Ciao cirosimeoli,
non ho seguito per bene questa discussione però mi sembra di capire che, al di là della correzione del css, tu voglia, giustamente, fare una copia del template di default per eviatere problemi con gli aggiornamenti.
Il duplicato non è una copia, cioè non crea una nuovo template completo e rinominabile. Forse questo ha creato il problema...

Fai una copia del template e trovi in remoto la nuova cartella completa. Fai su questo template, completo di tutti i file, le tue modifiche.

http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7368-mini-guida-alla-personalizzazione-del-template-sport-digga.html#duplicare

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Dic 2015, 20:59:46 »
Ciao Carla e ciao a ciro.

Forse è meglio chiarire che ci sono due modalità di duplicazione del template, una si riferisce alla duplicazione dello stile e come ha giustamente specificato adottauncane in questo caso non si crea una nuova cartella, mentre se si sceglie proprio di duplicare il template, agendo questa volta proprio dal tab template invece che dal tab style, ebbene in questo caso si ottiene un nuovo template identico e completo di file e cartelle.

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Dic 2015, 16:57:37 »
Cari tutti, lo stile che avevo creato l'ho cancellato eliminando la riga che lo definiva nella tabella del database; ho quindi duplicato il template (tab template->beez3 dettagli e file->copia template), ma il duplicato mi presenta le due posizioni 6 e 7, invece che ai due lati della content area, tutte e due affiancate sulla destra. Non sapendo come sbrogliare la matassa l'ho eliminato e ho, come ho scritto nel precedente post, riadottato il template di default. Adesso l'immagine dell'header si vede tutta.
perchè la copia del template mi fa quello scherzetto, non riesco proprio a capirlo!
Buona festa dell'Immacolata a tutti
cirosimeoli
« Ultima modifica: 08 Dic 2015, 16:59:24 da cirosimeoli »
Ciro

Web Design Bolzano Kreatif