Back to top

Autore Topic: articolo sospeso in frontend visibile  (Letto 5274 volte)

Offline memphis2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
articolo sospeso in frontend visibile
« il: 17 Set 2015, 10:30:48 »
ciao ragazzi,

ho un problema con il fe. gli articoli che siano pubblicati o spubblicati, comunque sono visibili.

nel mio caso sono una serie di articoli in modalità blog, quindi si vedono solo i titoli degli articoli, ma si vedono non solo i pubblicati ma anche gli spubblicati son affianco la parola sospeso. in piu appare in cima alla pagina la scritta riquadrata "errore    sospeso".

lo stesso sito era in 2.5.24, poi porata a 3.4.3 e ora a 3.4.4 . in 2.5 non si verificava questo problema di visualizzazione di articoli sospesi. con il passaggio alla 3 si è mostrato in frontend.

a qualcuno è successo, lo ha risolto o fa parte del 3?

grazie mille a tutti

memphis
« Ultima modifica: 17 Set 2015, 13:29:46 da memphis2 »
“Una volta eliminato l’impossibile quel che resta, per quanto improbabile deve essere la verità.”

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:articolo sospeso in frontend visibile
« Risposta #1 il: 17 Set 2015, 11:03:53 »
Sei sicuro di vederli anche da sloggato?

Offline memphis2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Set 2015, 11:07:53 »
ciao,

si ho provato anche con il riavvio senza logggarmi ma entrando solo in frontend. continuano a farsi vedere i sospesi con a lato sospesi e in alto il riquadro.

ti allego la foto....

grazie
« Ultima modifica: 17 Set 2015, 13:28:36 da memphis2 »
“Una volta eliminato l’impossibile quel che resta, per quanto improbabile deve essere la verità.”

Offline memphis2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Set 2015, 11:08:46 »
ps

ho provato anche da un altro mac e da un altro pc che non avevano mai "visto" l'url.

Offline memphis2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Set 2015, 13:26:22 »
carissimi.....

risolto....

nell'upgrade da 2.5 a 3 non so perchè sono cambiati i permessi dei gruppi

vi linko il form di joomla.org forum dove potete trovare la soluzione:

http://forum.joomla.org/viewtopic.php?t=600418

Offline Cristiano Sias

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Set 2015, 10:31:21 »
Ciao Memphis,
scusa ma io lì non l'ho vista la soluzione, anzi pare che la stiano ancora cercando: se permetto ai miei utenti di pubblicare direttamente i loro articoli, si vedono in vista blog non solo i sospesi ma anche gli scaduti degli altri.
Praticamente pare che la funzione sospendi non serva a nulla.
Cosa mi sfugge?
Una persona che è gentile con te, ma scortese con il cameriere, non è una bella persona. (Dave Barry)

Offline Cristiano Sias

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Ott 2015, 14:24:38 »
Aggiungo che non vedo una soluzione a questo evidente bug di Joomla. Se infatti è abbastanza semplice intervenire col css per disabilitare i link oppure intervenire sul codice in override e inserire un controllo sullo stato e la data di pubblicazione, come ho provato in alcuni test fatti sul blog.php aggiungendo un filtro e lavorando di layout, la situazione si complica notevolmente se  si prevedono più viste blog e liste come ho fatto io, senza un controllo contemporaneo sulla login. Perché se è normale che un registrato veda i suoi scaduti per esempio, non lo è affatto  che li vedano tutti.
A volte vorrei essere nella testa degli sviluppatori di Joomla, che da un anno ci stressano con un aggiornamento dietro l'altro e che forse prima di aggiornare dovrebbero mettersi a provare a sviluppare siti: ho fatto tutta la trafila dalla 3.6 alla 3.4.3 e ora mi guardo bene dall'aggiornare alla 3.4.4  senza essere sicuro di cosa realmente fa e come.
Pensando che possa essere utile aggiungo il filtro  su stato e data, da inserire nel foreach, chi vuole può provare a divertirsi:
Codice: [Seleziona]
<!-- controllo se lo stato è pubblicato e non scaduto -->
            <?php if ($item->state == 1) : ?>
            <?php if ((strtotime($item->publish_down) > strtotime(JFactory::getDate())) or $item->publish_down == '0000-00-00 00:00:00') : ?>
<!-- fine controllo -->
Una persona che è gentile con te, ma scortese con il cameriere, non è una bella persona. (Dave Barry)

Offline memphis2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Ott 2015, 14:41:36 »
ciao cristiano scusa per il ritardo, comunque la soluzione l'ho trovata nel link che ho inserito nel mio ultimo post....

errore che comunque mi è apparso solo per che passato da 2.5 a 3

nel passaggio da 3.4.3 ad esempio a 3.4.4 non ho avuto problemi.

ciao

memphis

Offline Cristiano Sias

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Ott 2015, 15:47:05 »
Ciao,
non ci sono problemi per i registrati normali neanche per me, ma un buon software deve prevedere le eccezioni, non la normalità.  Eccezioni peraltro che per certe nicchie sono la normalità. Tutti sono capaci di andare veloci sul rettilineo, ma nelle curve si vede la bravura ;-).
A parte le battute, malgrado tutte queste fantasmagoriche Acl, mi pare che la filosofia di Joomla sia "o sei utente o amministratore" ma non è mica così che funziona: per favore mi confermi che i tuoi utenti non hanno diritti di pubblicazione diretta? Cioè che quando pubblicano deve esserci poi l'autorizzazione dell'amministratore?
Grazie

Offline memphis2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Ott 2015, 16:11:55 »
Si te lo confermo...

Offline Cristiano Sias

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Ott 2015, 20:54:03 »
Quindi hai risolto il problema, ma senza volerlo credo che il tuo importante topic ne abbia evidenziato uno più grosso correlato.
Se qualcuno ha aggiornamenti sull'argomento, saremo lieti di leggerlo.

Grazie Memphis, buona serata.  :)

Offline memphis2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Ott 2015, 21:10:44 »
 :'( mi spiace ma a questo punto non saprei piu come aiutarti....

Speriamo che qualcuno ci illumini per risolvere ilmproblema ....

Aspettiamo lampadine accese....

Web Design Bolzano Kreatif