Back to top

Autore Topic: MI ARRENDO!!!  (Letto 13475 volte)

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: MI ARRENDO!!!
« Risposta #20 il: 20 Lug 2007, 12:39:41 »
Roccomichele forse hai centrato il punto :) Secondo la mia modesta opinione il punto è questo. Magari alcuni utenti non rispondono causa paura di giudizi ecc  :-X Io per primo o per fretta o per poco tempo a volte sbaglio risposte. Siccome questo è un forum vorrei chiedere a tutti di apprezzare le risposte ed invitare a postare. Il forum è una discusione non deve essere dialogo tra un professorino e un utente. Cominciamo tutti a ripondere ed evitare quei monologhi a due persone.  :)

A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 20 Lug 2007, 14:25:11 »
questa è una linea che mi piace!!! ;)

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 20 Lug 2007, 14:27:53 »
questa è una linea che mi piace!!! ;)

Grazie Maori_nz  :) Sicuramente siamo la maggioranza e vedremo più post dove ciascuno dice la sua  :D
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline stelici

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 20 Lug 2007, 14:59:48 »
Citazione

Dai ciro, che se posso ti aiuto io! Non sono esperta ma qualcosina l'ho capita!  ;) e poi voi uomini non siete così fissati con la grafica, quindi se trovi un bel template (e ce ne sono, ti assicuro) che ti garba almeno un po', poi viene facile sistemarlo... Basta studiare un po' il css, e non ti consiglio di toccare il file index, altrimenti lì, se non sai fare, davvero incasini.... provato sulla mia pelle  :-[

Grazie ancora tanto Abby, la sensibilità delle donne!!!!

Cmq se volete dare un'occhiata ai miei file li trovate qui http://forum.joomla.it/index.php?topic=24356.msg106212#msg106212
Ti piace il fantacalcio!!!
Allora vieni a trovarmi su www.fantacalciobazar.altervista.org.
Cerchiamo persone capaci e volenterose per lo sviluppo della nuova piattaforma.

Offline roccomichele

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 20 Lug 2007, 15:23:21 »
stelici ho letto il tuo post ma se mi permetti una considerazione (forse sarò l'unica a pensarla così ma ...) dai tuoi mex più che una richiesta di supporto su joomla stai chiedendo di realizzarti un template su misura ... cosa un "pochino" diversa e forse può essere il motivo della scarsa quantità di risposte

comunque cercando sul web:
http://www.mambosolutions.com/dw_tutorial/
http://dev.joomla.org/content/view/1136/79/
http://download.joomla.it/component/option,com_docman/task,cat_view/gid,73/
e molti altri ...

comunque come consiglio parti sempre da un qualcosa di pronto ed impara prima a modificarlo STUDIANDO come è stato realizzato e poi passerai a fartene uno da zero. E per partire magari evitare template completamente fatti con CSS, DIV, effetti flash e java complessi etc, meglio partire da un template non bellissimo ma capire come funziona che arenarsi troppo presto...

ciao, Michele.

Offline stelici

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 20 Lug 2007, 15:31:10 »
rocco, grazie per la risposta.

I link in inglese non fanno per, pur masticando qualcosa della lingua.

La mia richiesta è diversa, perchè ho postato il file fantacalcio.zip dove sono presenti già la index fatta da me e relativo css.

Ho chiesto di controllare cortesemente il css, visto che la index con il mio css non si vede bene.

Poi seguendo una guida, penserò a convertire la index html in template joomla, ma se già non funziona html.....

Anche ora sto provando a modificare un template, ma se non riesco, non riesco per niente,  proverò a comprare il libro!!!

Ciao
Ti piace il fantacalcio!!!
Allora vieni a trovarmi su www.fantacalciobazar.altervista.org.
Cerchiamo persone capaci e volenterose per lo sviluppo della nuova piattaforma.

Offline vincenzo01

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 20 Lug 2007, 16:16:54 »
Caro stelici, anch'io sono un neofita di joomla ed assolutamente inesperto di PHP.
La strada che hai intrapreso: collegare idee e ricerca di soluzioni per raggiungere un'obiettivo, è sicuramente quella più felice.
Ti consiglio di acquistare le pubblicazioni di lezionionline su joomla, l'ho fatto anch'io sia in cartaceo che in videolezioni.
Non imparerai PHP, ma certo ti farai un'idea completa sulla struttura di funzionamento di joomla.
Io, studio ormai da + di 1 mese, e sono abbastanza soddisfatto del risultato (http://www.coloradotravel.it).
In giro per la rete trovi moltissimo per Joomla.
Da qualche parte ho trovato anche un template come lo vorresti tu, non ricordo se Free o a pagamento.
Renditi conto che gli hobby, costano.
Chi si industria a fare moduli, componenti etc., per Joomla ha bisogno anche di reperire i fondi per sostenere questo suo piacere di fare.
Chi come te, o me, si industria per creare qualcosa di suo, deve mettere da conto la necessità di spendere qualche euro.
Se avessi deciso di collezionare francobolli o monete, il cambio denaro=bene, ti sarebbe sembrato più normale.
Non arrenderti, non ne vale la pena.
saluti
vincenzo
P.S. se trovo il template ti ricontatto.
Se puoi fare ciò che vuoi, non sempre puoi fare ciò che non sai.

Offline roccomichele

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 20 Lug 2007, 16:18:59 »
Se avessi deciso di collezionare francobolli o monete, il cambio denaro=bene, ti sarebbe sembrato più normale.

:'( già "brutta" passione ... ma che gioia per ogni piccola perla che poi si aggiunge al proprio monetiere  ;D

Offline Abby

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 20 Lug 2007, 23:19:11 »
Come ha detto Maori è frustante ricevere certe risposte, è frustrante non riuscire a cogliere i vs aiuti perchè tanto non li sai mettere in atto, e frustrante pensare che uno debba essere per forza considerato uno svogliato se chiede aiuto al forum, solo perchè non ha usato la ricerca.

Ciro, almeno per quanto mi riguarda, spero di non aver dato questa impressione ... purtroppo quando accedo al forum (e penso anche la maggioranza delle persone che danno supporto) lo faccio perchè ho qualche secondo libero, e tra non rispondere nulla e dare almeno qualche info su dove trovare le risposte che cerchi o comunque maggiori informazioni preferisco la seconda.
Probabilmente il mio modo di rispondere spesso risulterà superficiale o magari può portare a pensare come hai fatto tu che uno ipotizzi che un nuovo utente (ma non solo, spesso dubbi ne ho pure io e se capita chiedo :) ) sia uno svogliato solo perchè risponde "cerca meglio nel forum" ma spesso è perchè magari uno ha la certezza che quella domanda, magari con qualche altro termine o modo, è già stata posta, purtroppo però non ha il tempo ne di ricercartela ne tanto meno di trascrivertela o rispiegarla.
Sempre seconodo la mia opinione/modo di fare.

Mi associo a chi ti dice di non mollare, ma magari inizialmente ridimensiona le tue "manie di grandezza"  ;D ... quando hai preso la patente sei partito in F40? o hai preso in mano il GT5 e lo hai elaborato subito o forse sei partito col pandino e poi ...

:) Ciao, Michele.

A me hai dato una bella mano con quell'idea sul componente da utilizzare e quindi, anche se eri sul forum di passaggio, per me il tuo aiuto è stato prezioso, ora conosco il mio prossimo obiettivo: far funzionare quel componente eheheh :D

Ciaoooo  ;)

Offline maraggos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 21 Lug 2007, 11:31:06 »
mi aggiungo (sommessamente) al coro per lanciare una proposta: perchè i frequentatori del forum non mettono il nome della città dove vivono ? Una chiacchierata a 4 occhi di un'ora con un confratello varrebbe più di 1000 post !

Dàai, su ! Io per esempio vivo a Trieste: chi altri ?
Ciao a tutti
Alberto

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 21 Lug 2007, 11:40:30 »
Io di Brescia, ma trovo difficile riuscire a organizzare incontri del genere. :-\
Trovo invece poco pubblicizzate le cene e le altre date che sono già state decise qui nel forum.
Secondo me hanno poca visibilità. :P
Per Esempio a Settembre c'è qualcosa in Veneto se non ricordo male, credo una cena.
Ciao a tutti, ora vado al mare ;)

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 21 Lug 2007, 15:50:09 »
vorrei scrivere anche io una risposta a questo 3d, visto che anche se non abbastanza ho cercato di aiutare stelici nella sua impresa..

Volevo solo dire una cosa. Per realizzare template occorre avere esperienza e buone capacità con i linguaggi.. una persona può leggersi una marea di tutorial e guide.. ma se non ha un base di conoscenza non va da nessuna parte. Io infatti non ho conoscenze approfondite in questo campo, e infatti mi solo limitato per il mio sito web a prendere un template già fatto.. e poi a modificarne (solo cose piccole con aiuto del forum e di programmi) il css per sistemare alcune piccole cosette..

Anche io non ho molto tempo da dedicare a questo passatempo (visto che ho solo 15 anni e molte altre cose da fare) però di giorno in giorno inizio ad imparare sempre qualche cosa in più che mi servirà in futuro.

Io il mio primo sito web me lo sono fatto in .html e ho studiato per mesi i codici.. ora, spendo già un pò di linguaggio utilizzare joomla è diventato semplice e divertente.

Quindi direi che il problema non è che joomla è una CAZZATA o roba del gengere, ma solo non si ha le basi per farlo funzionare correttamente.

Io ti do un solo consiglio... non arrenderti, prendi un template già fatto e inizia a studiarlo e a capire come sono fatti.. tu ti sei subito buttato sul difficile, prendi un template di defaul e inizia a farti il sito.. poi pian piano inizierai a modificarlo e a capire cosa ci sta dietro.. e tutto il lavoro che occorre per realizzarlo..

ciao filpi5481
« Ultima modifica: 21 Lug 2007, 15:52:57 da filpi5481 »
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline maraggos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 22 Lug 2007, 08:33:32 »
ma trovo difficile riuscire a organizzare incontri del genere.

non intendevo riunioni o convention, ma solamente incontri privati, faccia a faccia dietro a un computer, con un problema da risolvere. Se io so che a TS ci sono altri quattro jumlisti, con un giro di telefonate forse riesco a vederne uno per un paio d'ore e chissà che insieme... non venga fuori la soluzione !

Web Design Bolzano Kreatif