Back to top

Autore Topic: annunci di tracciamento  (Letto 1329 volte)

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
annunci di tracciamento
« il: 18 Set 2015, 20:03:51 »
Salve,

sul mio sito una compragnia vorrebbe fare una campagna pubblicitaria, ma vorrebbe isnerie del codice per annunci di tracciamento.
Volevo sapere se raccolgono sole le impressioni o altri dati tramite questo codice, nel senso con il loro codice sul mio sito possono ricevere informazioni sugli utenti, parole chiavi, url di provenienza etc.

Suppongo sia una procedura standard, ma appurato che sia sicuro e non acquisisce dati rilevanti, dove lo inserisco sto codice?

Grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:annunci di tracciamento
« Risposta #1 il: 18 Set 2015, 20:27:08 »
ciao
scusa la banale risposta ma noi come possiamo dirti si e sicuro no rubano i dati, non sapendo che code ti danno  da inserire?
dove va inserito? probabile dove metti la loro pubblicità
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2015, 21:10:24 »
ops scusate effettivamente se non vi dico il contatore di fly emirates non avete info, qualcuno ha avuto esperienza. E' codice tipo questo https://support.google.com/dcm/partner/answer/3040965?hl=it
« Ultima modifica: 18 Set 2015, 21:36:44 da yourdream »

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Set 2015, 13:09:05 »
Insomma considerando che questi codici recepiscono solo i clic e le impressioni non dovrebbero essere pericolosi o troppo invadenti. La mia domanda è come li integro in joomla 3 nel mio sito, insomma ho il loro banner come gli assegno il codice di tracciamento. grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Set 2015, 13:58:53 »
Lo metti in un modulo html che pubblichi in posizione nascosta e che visualizzi solo dove visualizzi il banner. In quanto a pericolosità se  la società è affidabile non hai problemi da questo punto di vista piuttosto che problemi di informativa cookie, devi verificare e illustrare nella informativa quello che fa il codice  quando un visitatore visualizza e o clicca il banner. Preoccupati di quest'ultimo.

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Set 2015, 19:42:26 »
Grazie mille della risposta, bella idea.

Effettivamente è un bel problema, devo modificare la documentazione e chiedere i particolari all'agenzia, certo loro mi hanno detto di DDM che vedono solo clic e impressioni, ma non ne sono così convinto.

Magari qualche anima pia ha avuto a che fare con questi codici e contatori e maggiore esperienza e vuole condividere la sua...

Intanto grazie per la soluzione, informerò del resto al più presto spero.
« Ultima modifica: 19 Set 2015, 20:07:40 da yourdream »

Web Design Bolzano Kreatif