Back to top

Autore Topic: RISOLTO - Sito sparito - pagina bianca  (Letto 1358 volte)

Offline Monsgebel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO - Sito sparito - pagina bianca
« il: 20 Set 2015, 00:56:49 »
Salve a tutti,
gestisco un sito di news denominato www.livegp.it e stasera ho improvvisamente scoperto che esso risulta "sparito": nella home page appare solo la dicitura "In primo piano", mentre nei link agli articoli precedenti appare solo un puntino nero. In tutto ciò, la parte admin risulta regolarmente accessibile. Inoltre, anche provando a mettere il sito offline, continua ad apparire il medesimo scenario.
Questo è avvenuto non avendo effettuato rispetto a stamane alcun tipo di aggiornamento.
Sapreste cortesemente darmi dei consigli su come intervenire?
Grazie
« Ultima modifica: 20 Set 2015, 18:46:18 da Monsgebel »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Sito sparito - pagina bianca
« Risposta #1 il: 20 Set 2015, 09:52:23 »
ciao, prova a vedere che moduli carica la versione in italiano che quella in inglese non carica, perche la versione eng si apre http://www.livegp.it/en/ potrebbe esserci qualche conflitto di script tra moduli

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Set 2015, 10:20:01 »
Mi sembra di ricordare che Tony ( descrizione del Cookie info privacy ) diceva che in alcuni template andava messo nel footer altrimenti poteva creare dei problemi. Io proverei a spostarlo e vedere cosa succede.
Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Set 2015, 10:47:49 »
Mi sembra di ricordare che Tony ( descrizione del Cookie info privacy ) diceva che in alcuni template andava messo nel footer altrimenti poteva creare dei problemi. Io proverei a spostarlo e vedere cosa succede.
Potrebbe essere anche quello, ma sulla versione inglese funziona tutto, per quello c'è qualche modulo o altro, che non è presente nella versione inglese del sito, che crea conflitti, magari proprio con il plugin della cookie law.

Edit: potrebbe anche essere l'errata configurazione del plugin cookie, perche nella pagina inglese è in italiano, e se ho capito bene quale è "folcomedia", è configurato male e forse carica anche jquery che crea il problema, io uso folcomedia e ho disabilitato il load jquery perche caricato da altra estensione
« Ultima modifica: 20 Set 2015, 10:58:02 da $Red »

Offline Monsgebel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Set 2015, 11:56:26 »
Grazie per l'aiuto $Red e ItalPascal.
In effetti sulla pagina livegp.it/en (che per la cronaca non è aggiornata con ultime news) il sito appare regolarmente, per cui penso anch'io che possa trattarsi di qualche conflitto legato a moduli e plugin. La cosa mi coglie di sorpresa in quanto, come dicevo, non ho effettuato nel frattempo alcun tipo di aggiornamento. Per quanto riguarda il plugin della cookie law, si tratta effettivamente di Folcomedia, ma jquery è comunque sempre stato disabilitato. Ho anche provato a spostarlo nel footer, ma senza risultato.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Set 2015, 12:08:58 »
fai cosi, disattiva tutti i moduli in home poi vedi se la pagina viene visualizzata se funziona riattiva i moduli uno per volta andando ad aggiornare la pagina dopo ogni attivazione, se per caso hai fatto qualche copia incolla da altri siti controlla anche il codice html degli ultimi articoli inseriti potrebbe essere qualcosa nella formattazione del testo che ti sei portato dientro

Offline Monsgebel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO - Sito sparito - pagina bianca
« Risposta #6 il: 20 Set 2015, 18:49:05 »
Grazie nuovamente.
Il problema è stato risolto sospendendo un articolo pubblicato da un author del sito.
Sinceramente non riesco a capacitarmi di come la pubblicazione di un articolo abbia potuto compromettere la visibilità del sito, ma la cosa più importante naturalmente è che esso sia tornato visibile.
Il mistero comunque rimane...un saluto a tutti  ;)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO - Sito sparito - pagina bianca
« Risposta #7 il: 20 Set 2015, 19:04:03 »
molto probabilmente ha fatto qualche copia incolla, quando si inserisce del testo copiato da altri siti da pdf ecc... secondo me la soluzione migliore è sempre quella di incollare in un file di testo ricopiare dal txt prima di incollare nell'editopr di joomla andando poi ad inserire la formattazione al testo, il grassetto ecc..., usando l'editor del cms

Web Design Bolzano Kreatif