Back to top

Autore Topic: modulo e chek list per upload lato utenti  (Letto 840 volte)

Offline danieleloizzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modulo e chek list per upload lato utenti
« il: 20 Set 2015, 12:42:59 »
Ciao a tutti!
Premetto che mi sono inbattuto nel joomla qualche tempo fa...ma solo ora sto smanettandoci un pochino, e devo dire che...mi piace!!
Sto creando il mio sito, e mi è venuta una piccola idea che vi posto:
E' possibile permettere agli utenti di loggarsi, e poter uploadare file in una sezione specifica, in seguito ad una cheklist precompilata?
Mi spiego meglio:
Io da lato admin creo una sezione ad esempio chiamata "casa rossi" accessibile al pubblico, nella quale metto a disposizione degli utenti una serie di documenti scaricabili (ad esempio, progetto, impianti, computo, ecc), all'interno della quale metto una checklist di dcumenti da uploadare, (come ad esempio Visura camerale, durc, carta identità ecc in formato pdf o immagine), e gli utenti devono poter caricare i relativi file. Il tutto sarebbe ottimo se, a monte nell'elenco delle sezioni create, mi metta un pallino verde o rosso, a seconda se sono stati caricati tutti i file.
Che ne pensate???

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:modulo e chek list per upload lato utenti
« Risposta #1 il: 20 Set 2015, 13:37:45 »
E' possibile permettere agli utenti di loggarsi, e poter uploadare file in una sezione specifica,
----------------------------------------------------
certamente, esistono apposite estensioni

in seguito ad una cheklist precompilata?
-------------------------------------------------------------
caso particolare per cui difficilmente trovi qualcosa a meno tu non sappia modificare uno dei componenti di cui sopra.

Altra opportunità imparare ad usare bene chronoform

Altra ancora andare nella jed e cerare estensioni per la gestione dei files che abbiano funzionalità simili.
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Web Design Bolzano Kreatif