Back to top

Autore Topic: Sovrascrittura utenti con J2xml  (Letto 1280 volte)

Offline lisciodoc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sovrascrittura utenti con J2xml
« il: 21 Set 2015, 11:40:05 »
Ciao a tutti avrei questa questione da porvi.
Ho migrato correttamente tutti gli utenti dalla 1.5 alla 3, ma siccome devo migrare manualmente circa 1000 file da Rokdownload a Jdownload e lo devo fare manualmente, nel frattempo gli utenti continuano a iscriversi nel vecchio 1.5.
Quando avro' terminato la migrazione dei download, per aggiornare gli utenti, sara' sufficiente ripetere la procedura con J2xml sovrascrivendo gli utenti gia importati oppure si rischia di creare degli account doppi con questo sistema?
Grazie,

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Sovrascrittura utenti con J2xml
« Risposta #1 il: 21 Set 2015, 11:55:54 »
Ciao
visto che l'operazione non richiede molto tempo, potresti eliminare tutti gli utenti registrati dalla versione 3 e importare la lista 1.5 prima di pubblicare il sito.
In questo modo sei sicuro di mantenere anche tutte le proprieta' ed eventuali variazioni di ogni singolo utente che si potrebbero verificare nel frattempo.
Ikonart Informatica - Trento

"Mangia prodotti italiani. W il made in Italy"

Offline lisciodoc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Set 2015, 23:47:04 »
Si anche questa potrebbe essere una soluzione.
Ma conviene svuotare la tabella del db mysql relativa agli utenti o eliminare gli utenti da joomla?

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Set 2015, 09:01:42 »
Io credo che sia sufficiente eliminarli da Joomla. Se hai pratica con i DB meglio, ma dovresti filtrare solo quelli registrati e verificare eventuali gruppi e livelli.
Ikonart Informatica - Trento

"Mangia prodotti italiani. W il made in Italy"

Web Design Bolzano Kreatif