Back to top

Autore Topic: domini geografici  (Letto 1221 volte)

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
domini geografici
« il: 23 Set 2015, 18:39:56 »
ho letto un po' di materiale in rete e sul forum di gt ma nulla mi ha soddisfatto/chiarito perplessità.
Tutte generalmente riguardanti l'effettiva utilità di un dominio geografico.

mi sono fatto questa domanda perchè il nome di dominio che cerco .it è occupato, lo stesso .regione.it è libero.
Sia il nome di dominio che quello della regione sono molto importanti

esempio:
se vendo rubinetti a milano ma in genere in lombardia e rubinettimilano.it è occupato, che valore ha acquisire rubinettimilano.lombardia.it ?

ZioPal mi sa che è indaffarato... qualcuno che abbia esperienze?
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:domini geografici
« Risposta #1 il: 26 Set 2015, 16:57:47 »
Ciao vedo solo ora di essere stato citato :). il problema è che non ricevo più notifiche dalla sezione SEO (solo da questa non si capisce perché).

Ne abbiamo parlato anche in altro post qui, tempo fa, per me la scelta dell'estensione dominio è legata al marketing che alla SEO. Non mi sfiorerebbe mai l'idea di comprare un dominio .lorbardia.it ma in un'ottica di vendere prodotti in Lombardia può aver senso (fermo restando che io non lo comprerei ugualmente :D).

Personalmente penso che comprerei sempre il dominio legato alla nazione del sito .it .de .es .fr o il .com a costo di modificare il nome dominio scelto.

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Web Design Bolzano Kreatif