salve a tutti,
questo sito è veramente eccezionale e ricco di soluzioni e anche di persone disponibili, ma il mio ultimo problema non l'ha ancora capito nessuno, per cui, come da titolo, spero che sia un problema del database o comunque spero di risolvere cercando aiuto su chi è più esperto.
Il problema: lavoro su un sito online con j2.5, quindi ho deciso di aggiornare alla versione j3.4.3, per farlo trasferisco il sito in locale con akeeba su wampp, disinstallo tutti i componenti e passo all'aggiornamento che riesce alla grande. piano piano ripristino tutti i componenti aggiornati e il sito va che è una meraviglia, cambio pure il template e uso G5 hydrogen. ad un certo punto mi accorgo del problema ovvero joomla non riconosce i permessi a nessun livello. mi spiego meglio, dal lato frontend tutto quello che dovrebbe essere visibile solo ai registrati, gruppo special o amministratori, è visibile a tutti (public). Dal lato backend non ho problemi, l'accesso è autorizzato solo agli amministratori.
a questo punto esce la versione j3.4.4, quindi aggiorno nella speranza di risolvere il problema ma non cambia niente.
A questo punto trasferisco il sito in remoto su altervista e ho chiesto aiuto, creando appositi superuser, tutti riscontrano il problema ma nessuno si spiega come sia possibile.
ora le mie domande sono due: 1) è possibile che il problema sia del database? 2) è possibile modificare qualche cosa nel database per sistemare il tutto?
sono disposto a dare i permessi a chiunque voglia dare il suo contributo
ringrazio tutti di cuore anticipatamente.