Back to top

Autore Topic: Allineamento articoli ashton template  (Letto 1513 volte)

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Allineamento articoli ashton template
« il: 23 Set 2015, 23:24:19 »
Ciao a tutti sono alle prese con Ashton template. Il problema è che gli articoli non sono centrati, escono di poco dal body sulla sinistra. Come mai? Per il momento sto lavorando in locale se avete bisogno posso fare uno screenshot e postarlo, sempre se si può fare. Grazie in anticipo.

adottauncane

• Visitatore
Re:Allineamento articoli ashton template
« Risposta #1 il: 23 Set 2015, 23:47:42 »
Ciao umboz,
foto troppo grandi negli articoli?
Uno screen shot serve a poco ma è meglio di niente. Prova a metterlo...

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Set 2015, 15:36:29 »
ciao adottauncane,
foto negli articoli non ce ne sono tranne in una sezione dove ho inserito una mappa. Come faccio a mandare uno screenshot? la foto è in locale non ho un indirizzo da darti. La mando in allegato è la stessa cosa? Grazie per la disponibilità.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Set 2015, 15:48:41 »
Sì va bene allegarlo al post. Però anche vedendolo non saprei dirti. Hai fatto modifiche al css? Se disattivi la mappa (è in un modulo o in un articolo?) cosa succede?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 24 Set 2015, 15:49:10 »
Se ti slogghi hai lo stesso problema?

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Set 2015, 16:16:40 »
ho fatto una modifica al css allungando l'header. La mappa è un plugin phoca maps che sta dentro un articolo. che vuol dire se mi sloggo? come faccio a sloggarmi?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 24 Set 2015, 16:24:27 »
Magari è quella modifica che sballa il contenuto. Puoi ripristinare il css originale e vedere se il problema persiste.
Ho lavorato pochissimo in locale, quindi non ricordo se sia possibile, ma dovresti uscire dall'amministrazione e vedere il sito senza che ci sia la possibilità di modificare l'articolo, come un visitatore normale.

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Set 2015, 02:51:35 »
Ciao adottauncane.
Ho provato a mettere il file css non modificato ma la storia è la stessa. Ancora non ho capito come faccio a sloggarmi! aiutatemi please! Vi ringrazio sempre per la disponibilità.

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Set 2015, 03:08:17 »
Ciao adottauncane.
smanettando un po sono riuscito a sloggarmi dal modulo "accesso utenti" che era pubblicato di default nella home del template. Eliminando questo modulo e altri pubblicati sulla home mi crea questo problema del contenitore articoli spostato sulla sinistra. ti mando in allegato la foto di come si presenta il template senza che i moduli assegnati vengano tolti.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Set 2015, 08:07:32 »
Sloggato non significa eliminare un modulo. Login -->  loggato, logout --> sloggato. Anche da lato amministrazione.

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Set 2015, 13:28:51 »
Si immagino che non sia la cancellazione del modulo a sloggare. Ma sempre dal modulo "accesso utenti" ho premuto il tasto "esci" da li è come se mi fossi sloggato notando anche che è sparito il tasto "modifica" nell'articolo. Se avete notato con i moduli pubblicati il problema non c'è. Come mai? cmq ho provato con firebug mi porta alla dicitura "wrapper" e "item page" ma modificandoli mi sposta sia il contenitore articoli che il body! aiutatemi! grazie come sempre.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 25 Set 2015, 14:21:28 »
Probabilmente il problema è legato al tasto modifica. Ci sarà un css imperfetto che crea questo sfalsamento. Infatti la visualizzazione da utente è perfetta. Solo che senza un link non riesco a dirti cosa eventualmente modificare quando sei loggato. Ma poi, ti serve loggarti in front-end? Cioè avrai utenti che possono inviare articoli? Se no, ma anche se sì, visto che il problema è solo per quella visualizzazione, potresti lascirlo così o aspettare di averlo on-line e chiedere di nuovo aiuto.

Web Design Bolzano Kreatif