Back to top

Autore Topic: problemi per entrare come amministratore e super user  (Letto 1506 volte)

Offline angy66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti vi espongo il problema ...ieri sera ho voluto fare l'aggiornamento  di Joomla da 3.2.2 a 3.4.4 dalla pagina iniziale, l'aggiornamento è partito verso le ore 23,56 aggiornamento arrivato fino al 10 per cento, dopo di che si è impallato, forse a causa della mancanza di linea, non so!!! Ho chiuso la pagina, dopo ciò, non riesco piu entrare come semplice amministratore ne come super user. Ora al login mi appare questa scritta...Fatal error: Class 'Joomla\Registry\Registry' not found in /web/htdocs/www.parrocchiasantaeufemia.it/home/administrator/components/com_modules/models/module.php on line 697 Se mi potete aiutare nel ripristinare il tutto ...Grazie

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:problemi per entrare come amministratore e super user
« Risposta #1 il: 26 Set 2015, 11:27:06 »
ciao benvenuto sul forum, allora se ho capito bene qual'è l'hosting su cui è ospitato il tuo sito li non è possibile effettuare l'aggiornamento automatico gli "partono" i permessi sui file (CHMOD) intanto ripristina i permessi dal pannello di controllo del host e seleziona la versione php 5.4.x o 5.5.x ed il file php.ini adatto a joomla perche a quanto vedo hai la versione 5.3.29  :)

Offline angy66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2015, 11:57:15 »
Intanto grazie della risposta ...Premetto che è da poco che mi sono cimentato nell'armeggiare un sito, senza nessuna o poca conoscenza della materia, quel poco che ho imparato è stato carpito vedendo altri ben più esperti di me, comunque son riuscito a fare l'aggiornamento consigliato. Il problema esiste ancora, ora mi appare la pagina web "bianca"! Calco ancora sulla problematica successa, mi sa che in qualche modo io abbia interrotto l'aggiornamento non vedendo risultati e quel 10 per cento sempre fermo li. Morale della favola è possibile che si sia perso alcuni dati di accesso all'amministrazione? Ho telefonato al servizio assistenza *** e mi diceva che per ripristinare il tutto dovevo prendere dal backup giornaliero o settimanale e immettere la cartella sul sito..via fpt. Ti mando anche il log errori e la schermata che mi si presenta ...grazie

edit: No a citazione servizi commerciali.
« Ultima modifica: 26 Set 2015, 11:58:50 da tomtomeight »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2015, 12:08:30 »
la pagina bianca compare quando si prova ad accedere? perche io andando al sito /administrator la visualizzo, se è cosi allora la soluzione dovrebbe essere di ripristinare il backup e poi eseguire l'aggiornamento manuale caricando i file come descritto nella pagina download del pacchetto di aggiornamento di joomla dalla versione 3.x.x. alla versione 3.4.4 disponibile qui

Offline angy66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Set 2015, 12:26:25 »
..si si anche io visualizzo la pagina che mi chiede il log in e poi fatto il log in  pagina bianca..! se per cortesia mi dai una indicazione come fare il backup via ftp, quale cartella devo prelevare (o copiare?)  dove devo destinarla? Grazie

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Set 2015, 15:47:03 »
collegandosi in ftp si vedono le cartelle di backup che crea l'hosting automaticamente, e le cartelle del sito online

Web Design Bolzano Kreatif