Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Non posso creare nuovi Menù, né modificare gli esistenti  (Letto 1816 volte)

Offline oldrock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. So che è un problema già discusso ed in qualche caso risolto. Ho letto differenti soluzioni, ma io non sono ancora arrivato alla conclusione.
Come da titolo, dopo aver aggiornato alla 3.4.4 si è presentato questo problema. Ho tentato tutte le soluzioni trovate in giro e sul forum ma niente da fare, il popup del Tipo di voce di menù resta vuoto con l'impossibilità di crearne di nuovi e/o modificarne di esistenti.
-pulito e ripulito cache di Joomla e di browsers
-controllato messaggi errori vari
-reinstallato versione pulita di joomla
-provato con Chrome, Firefox e Explorer
-cambiato template amministratore
-ecc, ecc ...

Non so davvero che altro fare. Mai usato RedMigrator e non ho estensioni con quel nome installate.

Ho due siti aggiornati a questa versione e su entrambi lo stesso problema. Ne ho un altro paio ancora alla 2.5 ma se non risolvo, evito di aggiornarli. Qualche idea?

Grazie davvero.
« Ultima modifica: 30 Set 2015, 20:58:00 da oldrock »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Non posso creare nuovi Menù, né modificare gli esistenti
« Risposta #1 il: 26 Set 2015, 20:44:44 »

Offline oldrock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Set 2015, 08:44:09 »
Ciao $Red, grazie per la risposta.
Direi di si. Ho tutti i siti da anni su **** che aggiorna costantemente i parametri. Io mi sono soltanto preoccupato di adeguare sul server la versione del PHP.

Qualche suggerimento per controlli ulteriori?

edit: no a citazione servizi commerciali.
« Ultima modifica: 27 Set 2015, 08:46:38 da tomtomeight »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Set 2015, 13:56:43 »
sinceramente se hai fatto tutto quello che dici, anche installare joomla da 0 non mi viene in mente niente altro, solo una cosa se ho capito l'host, dopo che aggiorni la vers. php riselezioni il file php.ini adatto a joomla?

Offline oldrock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Set 2015, 11:15:32 »
Eccomi. Si, naturalmente ho aggiornato il file .ini dopo la variazione del php.

Anche io pensavo che sovrascrivere completamente Joomla (senza la cartella di installazione) fosse l'ultima spiaggia ma non ho risolto nulla. Tutto come prima.

Nessun'altro ha suggerimenti? Sembra una stupidaggine eppure mi sta tenendo in scacco da giorni perché devo apportare modifiche al sito ma sto prendendo un po' troppo tempo ...  :'(

Offline oldrock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Set 2015, 16:03:05 »
4 giorni e ancora nessuna soluzione ... ho spulciato decine di forum anche in inglese ma le soluzioni proposte che hanno risolto il problema ad altri, a me non funzionano ... davvero brutta situazione.

Sto continuando a sperare che a qualcuno venga in mente qualcosa ... comparissero almeno degli errori ma anche impostando la modalità che li evidenzia su "Massimo", in quella situazione non compare nulla ...

:'( :'( :'( :'( :'(

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Set 2015, 16:08:34 »
forse non c'entra ma hai provato da un'altro pc ?

Offline oldrock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Set 2015, 16:16:31 »
Intanto, grazie per esserci  :) .
Ho provato da un portatile sempre sotto la stessa rete ma anche da li con tutti i browsers mi da il medesimo errore.

Offline oldrock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema risolto dal tecnico del provider sul quale ho i miei siti.
Dopo innumerevoli tentativi, adottando il metodo dell'esclusione, ha scoperto che il problema (in entrambi i siti) è generato dal componente che gestisce i banner pubblicitari del noto motore di ricerca ... Disattivandolo, tutto è tornato a posto. Ora dovrò trovare una soluzione a questa cosa ma nel mio caso è marginale e può attendere tempi diversi.
In realtà, con l'aggiornamento all 3.4.x ho notato che nella lista dei componenti compaiono anche dei plugin (che non sono componenti, tipo pkg-it-it ) e che in qualche modo risultano estremmente fastidiosi.
... mah ...

Ciao e grazie.

Offline gianbix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao,

hai poi trovato una soluzione definitiva?

ho lo stesso problema ma non uso il componente per i banner (ho provato anche a disabilitare quello di default).

non trovo nulla in rete.

Offline oldrock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, no mi spiace.
Per la verità non me ne sono più preoccupato.
Ma devo ammettere che dopo tante versioni di joomla, (iniziai dalla 1.5) ho deciso di abbandonare questo CMS.
Io sono un grafico e non un tecnico. Ad ogni crash corrispondono ore se non giorni per risolvere situazioni nate per errori inconsapevoli.
All'ultimo aggiornamento su 3 siti mi era comparso un errore assurdo che mi ha fatto perdere giornate, credibilità e fegato ... 
Chiaramente ho i miei limiti, ma fatto il confronto con altri prodotti, resto più sereno.

Web Design Bolzano Kreatif