Back to top

Autore Topic: Nuovo custom type...[risolto]  (Letto 2673 volte)

Offline saprile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Nuovo custom type...[risolto]
« il: 28 Set 2015, 10:49:37 »
Buongiorno, ho la necessità di creare un nuovo "type field" per un mio modulo in joomla 3, ho seguito le indicazioni sulla documentazione al link: https://docs.joomla.org/Creating_a_custom_form_field_type, il nuovo tipo di campo funziona e il valore viene salvato correttamente (richiamato poi da $params->get('nome_campo_personalizzato')), ma essendo un menù a tendina, nelle opzioni del modulo non rimane selezionata la voce scelta. Quali parametri devo confrontare, nella select, per impostare l'opzione 'selected="selected"'?

publicfunction getInput(){return'<select id="'.$this->id.'" name="'.$this->name.'">'.'<option value="1" >New York</option>'.'<option value="2" >Chicago</option>'.'<option value="3" >San Francisco</option>'.'</select>';}

Grazie

« Ultima modifica: 30 Set 2015, 08:53:09 da saprile »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Nuovo custom type...
« Risposta #2 il: 28 Set 2015, 18:50:42 »
c'è qualcosa che non va nel tuo discorso... parli di un menù a tendina, quindi devi derivare la classe da JFormFieldList e non da JFormField, dopo di che ti consiglio di estendere il metodo getOptions() e lasciare la gestione di  getInput() a joomla

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline saprile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Set 2015, 16:02:06 »
Ciao Steganoga, grazie per il link segnalato, ma ho provato anche quel codice e il problema è esattamente lo stesso. Il valore inviato e memorizzato è giusto, quindi richiamando il valore con $params->get('nome_campo') è giusto. Ma se riapro le opzioni del modulo, il menù a tendina mi indica sempre la prima voce e non quella poco prima selezionata.
« Ultima modifica: 29 Set 2015, 16:05:15 da saprile »

Offline saprile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Set 2015, 16:04:44 »
Ciao mmleoni, ma le indicazioni le ho prese dalla documentazione ufficiale, https://docs.joomla.org/Creating_a_custom_form_field_type, in questo link si fa esplicito riferimento a JFormField e non a JFormFieldList.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Set 2015, 16:20:41 »
dalla pagina linkata:
"Especially if your form field type is a list, please subclass JFormFieldList. You only have to override getOptions() method to return the options to be shown"

la select è una list, quindi stai usando la classe sbagliata... fai come ti ho detto io che funziona  ;)

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline saprile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Set 2015, 17:56:16 »
Effettivamente si, ora funziona correttamente, grazie mmleoni!!!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Set 2015, 19:57:49 »
il [risolto] !!!
(nel titolo del post di apertura)

ciao

Web Design Bolzano Kreatif