Back to top

Autore Topic: Problema nella Serp di Google  (Letto 876 volte)

Offline goffinger79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema nella Serp di Google
« il: 25 Set 2015, 17:28:34 »
Buongiorno a tutti. Premetto che sono alle prime armi. Il problema potrà sembrarvi ridicolo ma non riesco a trovare una soluzione. Quando digito il mio sito www.thesocialeffect.it https://www.google.it/search?q=thesocialeffect.it&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=y1wFVsqCJMrrUuvinvAG sulla barra di ricerca di Google mi appare una meta descrizione del sito che non concide affatto con quella che ho inserito nel backend. Prende pezzi di contenuti che appartengono alla slideshow o al footer.
Come posso risolvere?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Problema nella Serp di Google
« Risposta #1 il: 28 Set 2015, 14:37:06 »
Ciao, premesso che non sono un esperto seo ma questi sono i consigli di molti di loro, non valorizzare Impostazioni Metadata nella configurazione globale di joomla ma fallo ad ogni voce di menu e ad ogni articolo, se non l'hai creata crea una mappa del sito, ad esempio con OsMap se invece l'hai già creata dopo le modifiche/ottimizzazioni reinviale, ti consiglio anche di leggere questi articoli Joomla - ottimizzazione per i motori di ricerca + Il posizionamento sui motori di ricerca di un sito in Joomla! + Joomla 1.7 e SEO: Come ottimizzare il sito per i motori di ricerca + Come scrivere articoli ottimizzati SEO su Joomla. Se cerchi tra gli articoli del sito ne troverai altri molto interessanti

Offline goffinger79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2015, 16:45:49 »
Ciao Red,
grazie mille per i consigli. Parte di quello che suggesrisci l'ho già messo in pratica. Ora mi leggo gli articoli che mi hai mandato per avere un quadro migliore.
Grazie ancora

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Set 2015, 19:02:36 »
Continua qui, così non disperdiamo le risorse ;)
http://forum.joomla.it/index.php/topic,254524.0.html

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif