Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Back End sparito completamente! HELP  (Letto 3365 volte)

Offline bcz12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Back End sparito completamente! HELP
« il: 02 Ott 2015, 23:11:17 »
Ragazzi è da oggi che entrò nel lato amministratore back end e non si vede nulla, tutto completamente bianco, nessun errore,niente di niente, solo il link per aprire il sito, il quale è tutto completamente funzionante nel lato front End. Allego immagine per spiegarmi meglio.

Non ho modificato nulla eh...oggi sono semplicemente andato per entrare e mi sono trovato questa sorpresa...

Come risolvo? ??? ?

Grazie a tutti
« Ultima modifica: 06 Ott 2015, 01:37:33 da bcz12 »

Offline bcz12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Back End sparito completamente! HELP
« Risposta #1 il: 03 Ott 2015, 08:48:00 »
Questa è la situazione da Pc....dopo aver messo login e password questa in allegato è la situazione.

Sono completamente bloccato...non posso lavorare...

Ho letto i vari problemi della pagina bianca di joomla tutta la notte, ma non ho trovato nulla simile alla mia situazione.

Che faccio????

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2015, 17:48:56 »
Ciao, forse sono solo i moduli disattivati, prova cosi accedi al pannello di controllo vai a questo link /administrator /index.php?option=com_modules se vedi la pagina dal menu filtri scegli amministratore e se i moduli sono disattivati attivali

Offline bcz12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2015, 22:56:07 »
Ciao, grazie della risposta, comunque sono andato su quel link, mi fa vedere i moduli e sono tutti attivi, però non mi dà nessun filtro e se clicco sulla pulsante barra degli strumenti non mi dà nulla. In allegato sempre screenshot...

Nulla di fatto :-(

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ott 2015, 23:46:23 »
prova da pc no da dispositivo mobile

Offline bcz12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Ott 2015, 12:09:54 »
Ciao Red

ok, ho appena provato da pc, mi da il filtro, ho messo amministratore, ma mi sembra già tutto attivo...

allego immagini...

Offline bcz12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Ott 2015, 12:14:38 »
Allora, aspetta, sto osservando che sotto la colonna Accesso è selezionato "rivenditori", una categoria di utente, non so perché, penso ci debba essere Super User, cioè quello con cui mi loggo io...

penso al 100 % sia quello il problema, ora cerco di capire come poter cambiarlo..

Offline bcz12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Ott 2015, 12:31:50 »
Niente, non avendo un account "rivenditore" ma "super users" non mi da il pulsante salva e chiudi...

sono riuscito ad entrare qui: /administrator/index.php?option=com_users, mi da i vari utenti compreso me, ma non riesco a modificare nulla, cioè volevo modificare i miei privilegi da super users a rivenditore, me lo fa fare ma poi non ho il pulsante per salvare...

io non so perché sia successo tutto questo...

come si può fare?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Ott 2015, 15:47:52 »
Mi sono collegato un attimo al sito ed ho visto su che hosting si trova e che hai la versione php 5.3.29, forse non è quello ma cominciamo a impostarlo un pò meglio, dal pannello del tuo host seleziona la versione php 5.4.x o 5.5.x successivamente scegli il file php.ini adatto a joomla

Offline bcz12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Ott 2015, 08:30:22 »
ok fatto entrambe :-)

back end ancora non funzionante

Offline bcz12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Ott 2015, 08:32:14 »
Secondo me è "semplicemente" da trovare il modo di creare un utente con privilegi da "rivenditori" rientrare nel lato amministratore con quell'account  e modificare i privilegi...

sperando si possa fare :-(

Offline bcz12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Ott 2015, 12:37:03 »
Sto cercando di vedere/studiare un po' il codice nei vari file php, per vedere se si può abilitare da li qualcosa, ma sinceramente non sono così approfonditamente esperto, se c'è qualcuno più preparato ed esperto spero riusciate ad aiutarmi....

Grazie a tutti ragazzi

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 05 Ott 2015, 16:53:17 »
publicare/spubblicare se non da li si fa tramite phpmyadmin non c'entrano i file php, comunque i moduli sono pubblicati e sinceramente non mi viene in mente nient'altro, tu dici di non aver effettuato nessuna modifica

Offline bcz12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05 Ott 2015, 18:38:31 »
No, non ho modificato veramente nulla. Sicuramente il problema è quello di account/permessi, sono sicuro che la soluzione è: o riuscire a creare un account con privilegi da rivenditore e loggarsi cosi, oppure cambiare i permessi di visualizzazione ai moduli da rivenditore a Super Users cosi da usare ovviamente il mio solito account.

Il problema è uno....sapere come si fa una di queste due soluzione senza entrare nell'amministrazione eheheheheh...

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 05 Ott 2015, 19:31:25 »
ti ripeto che il gruppo super user non ha limitazioni di permessi a meno che tu non li hai modificati, comunque se vuoi modificare il gruppo di appartenenza di un utente e non riesci a farlo tramite il pannello di joomla lo puoi fare tramite phpmyadmin alla tabella user_usergroup_map vai a modificare l'utente che identifichi tramite ID nella colonna USER_ID ed imposti al campo group il gruppo a cui lo vuoi associare inserendo l'id del gruppo stesso

Offline bcz12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 06 Ott 2015, 01:37:09 »
Red......RISOLTOOOO!!!! Ho preso il tuo consiglio come spunto, non avevo mai fatto una cosa così, nel senso, mai andato a lavorare direttamente nel database...ma comunque mettendomici di testa dura ho risolto. Sono entrato nel database, ma invece di  modificare i permessi del mio account, sono entrato nella tabella modules, ho clicclato in altro a destra su "mostra", e ho modificato da li il permesso di ogni modulo, facendolo passare da "rivenditore" a "super users" ed ora è tutto completamente funzionante!!

Grazie grazie grazie per tutti i consigli, ho cercato di scrivere il più dettagliato possibile in modo di aiutare anche qualcuno incontrerà questo problema.

Mi rimane solo un dubbio amletico....ma perché si sono cambiati tutti quei permessi da soli?? Sto ripensando a tutto quello che ho fatto, modifiche, aggiunte etc etc ma non ho mai toccato una cosa del genere...boh...vabbè

come si suol dire...tutto è bene quel che finisce bene...ora data l'ora vado a dormire sonni tranquilli...

Grazie ancora per il lavoro e l'aiuto del forum

Offline bcz12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Back End sparito completamente! HELP
« Risposta #16 il: 06 Ott 2015, 10:13:39 »
Ehmmmmm....

ora quando entro nel lato amministratore mi da questo
 Table 'Sql757213_5.t9r7m_weblinks' doesn't exist SQL=SELECT COUNT(id) AS count_links FROM t9r7m_weblinks WHERE state = 1

in effetti sono entrato nel database e questa tabella non c'è

non mi sembra che comporti nulla questo errore però è fastidioso...come posso eliminarlo?

Grazie

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 06 Ott 2015, 16:31:56 »
sinceramente non ho capito che casotto avevi combinato, quindi quando parlavi di permessi non erano degli utenti ma a chi erano assegnati i moduli?

Per il nuovo problema delle tabelle sembrerebbero tabelle del componente weblinks che da un pò di versioni non è piu installato di default, se non lo utilizzi prova a disinstallarlo se hai ancora problemi scaricalo installalo e vedi se si risolve il problema, comunque se non lo utilizzi ti consiglio di disinstallarlo

Offline bcz12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 06 Ott 2015, 19:10:13 »
Ok, allora appena posso lo disinstallo...

Per quel problema...da quello che ho capito io...

A tutti i moduli visibili in quella pagina dove mi hai fatto entrare tu con il filtro amministratore,  c'era impostato l'accesso solo con account "rivenditori"...come sia successo e perché non me lo chiedere non lo so....

Quindi per risolvere ho visto l'id dell'account "super users" e sono andato a modificare i permessi di accesso ai moduli amministratore direttamente dalla tabella modules nel database...

Spero di essermi saputo spiegare... :-)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 06 Ott 2015, 19:20:43 »
si come hai fatto l'avevo capito, non capisco come te li sei trovati impostati in quel modo, vabè basta che hai risolto! comunque backup, backup, backup, tutti i giorni  ;D e ad ogni modifica, se non lo hai installato installa akeeba backup  :)

Web Design Bolzano Kreatif