Back to top

Autore Topic: Mercatino dell'usato  (Letto 2236 volte)

Offline babuino94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mercatino dell'usato
« il: 05 Ott 2015, 14:45:14 »
Salve, non so se questa sia la sezione del Forum più attinente alla mia richiesta, ma non ne ho notate di altrettanto valide, quindi cerco una risposta in questa sezione.

Tralasciando la premessa sempre positiva vorrei sapere se esiste un'estensione che permette senza iscrizioni o altro di poter elencare i propri prodotti e successivamente se interessati contattare il venditore (click, modulo per richiesta mediante mail e fine), in pratica non voglio fare e-commerce ma vendita diretta.

Per ulteriori chiarimenti resto a disposizione, grazie in anticipo per le eventuali risposte.

PS: www.robinhoodsciclub.it per chi fosse interessato al sito

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Mercatino dell'usato
« Risposta #1 il: 05 Ott 2015, 17:10:51 »
Ciao, certo praticamente vuoi creare un catalogo, puoi usare benissimo anche un componente di vendita che consente di disabilitare il carrello acquisti, ad esempio uno molto utilizzato è virtuemart, o un componente di directory esempio sobipro, ma ha molte configurazioni da impostare, io l'ho provato un pò di tempo fà ed è un pò lungo da configurare ma studiandolo da ottimi risultati, molti altri li trovi qui

Offline babuino94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ott 2015, 21:08:29 »
Grazie mille, ma è meglio SobiPro o VirtueMart?  ???  ovvero lasciando perdere la praticità è meglio avere SobiPro (molto più macchinoso ma a occhio più versatile) o VirtueMart (più easy ma con delle carenze ad un certo punto?)

Grazie comunque, adesso li provo lo stesso  ;)

Offline babuino94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ott 2015, 15:35:22 »
Ho installato VirtueMart e mi ha letteralmente f******* il sito, non ho più l'accesso all'amministrazione e la home mi da una cosa mai vista prima, nonchè le altre pagine danno errore 500 senza mostrare alcun contenuto... che faccio? :o 

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ott 2015, 20:08:11 »
strano, disinstallalo se non riesci da backend fallo manualmente ed elimina le tabelle dal database, ma hai fatto un backup prima?

Offline babuino94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Ott 2015, 22:59:22 »
Disinstallato da database ma il problema persiste. Home rossa con scritte di codice, pagine con errore 500, pagine con errore 403, pagine bianche e amministrazione inaccessibile  :'(  non ho fatto beckup purtroppo... non mi aspettavo una cosa del genere.

può essere stato un'errore di installazione?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Ott 2015, 23:44:59 »
hai eliminato anche le cartelle? se puoi metti un link al sito

Offline babuino94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo