Back to top

Autore Topic: bloccato a "Creazione delle tabelle del database"  (Letto 5515 volte)

Offline daniela.daniela

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
bloccato a "Creazione delle tabelle del database"
« il: 05 Ott 2015, 20:54:47 »
Ciao a tutti. Premetto che non sono una programmatrice, ne un informatica, niente di niente! Uso il pc quotidianamente, ma non conosco nessun linguaggio, quindi, se parlate di php (come ho letto) e/o altro non saprò rispondervi  :(
...non riesco ad installare joomla. Dice installazione in corso, ma quando arriva a "Creazione delle tabelle del database" non carica nulla e non va avanti: insomma, sono ferma lì! Cosa devo fare? Potete aiutarmi in parole moooolto elementari come procedere? Aiutoooooooooo!!!!!!!!! :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
P.s. la freccia rossa stà ad indicarvi dove rimane ferma all'infinito.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:bloccato a "Creazione delle tabelle del database"
« Risposta #1 il: 05 Ott 2015, 21:55:13 »
Ciao benvenuta sul forum, che Lamp stai utilizzando? cioè quale software stai utilizzando per creare un webserver in locale?

Edit: scusa ho visto solo dopo l'icona di xampp, che versione è?

Offline daniela.daniela

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ott 2015, 10:42:30 »
Ciao Red. Grazie mille per avermi risposto. Meno male che mi hai specificato "che versione è"... stavo già andando in crisi con la prima parola "lamp" (lamp??? che cos'è????? AAAAAAAAAAAAAAAH!!!)  ;D
La versione di xamp è v3.2.1

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline daniela.daniela

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ott 2015, 11:54:09 »
Ciao Matty. Trovo molto più semplice seguire i video tutorial. Questo è quello che mi ha aiutato... fino al punto in cui mi sono bloccata :(
www.youtube.com/watch?v=Z7V4PwIGQUg

Offline daniela.daniela

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Ott 2015, 12:07:07 »
ho provato a cercare php.ini... si apre il doc. di testo completamente vuoto: dice "impossibile trovare il percorso specificato". Se cerco solo php.ini non trovo nulla sul mio pc, ma solo pagine e pagine in internet...  Insomma, ho capito che forse devo modificare dei parametri, ma non so come fare, dove devo andare ecc. Forse sul pannello di controllo di xampp? ...ho già mal di testa  :-\

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Ott 2015, 16:21:16 »
il php.ini si trova in \xampp\php

Offline daniela.daniela

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Ott 2015, 18:59:16 »
ho parlato con un amico che usa joomla da diverso tempo... credo di aver sbagliato qualche passaggio con le cartelle: se non ho capito male in htdocs dovrei avere un doc. di testo con il nome utente, nome del database ecc. Può essere questo?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Ott 2015, 19:16:37 »
hai creato il database e l'utente con i privilegi su quel database? non so quali video stai seguendo ma questo anche se in inglese è preciso e si capisce benissimo https://www.youtube.com/watch?v=MH36mH88iDA

Offline daniela.daniela

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Ott 2015, 20:31:13 »
Grazie mille! Sei da sposare  ;D ...ma se disinstallo tutto e cancello tutte le cartelle esistenti di "xampp" e "joomla" posso ricominciare tutto d'accapo?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Ott 2015, 20:50:29 »
certo che è possibile, non capisco perche però è possibile disinstalli xampp poi controlli se rimane la sua cartella in C:\programmi la elimini, dai pure una ripulita al registro di sistema con ccleaner e reinstalli

Offline daniela.daniela

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Ott 2015, 06:37:56 »
disinstallare per ricominciare tutto d'accapo. Probabilmente ho perso qualche passaggio.

Offline daniela.daniela

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
bloccato a "Creazione delle tabelle del database"
« Risposta #12 il: 07 Ott 2015, 19:58:43 »
Ho riptovato ad installare joomla. questo è quello che è uscito:
(ho tagliato e cambiato uu pò di note perchè non posso sapere se identificano qualcosa che non si dovrebbe leggere)

Table 'database.1234_a":"53","wrapperLarge":"24","logo":"images\\/joomla_black.png","sitetitle":"Joomla!","sitedescription":"Open Sourcext":"0"}'), (7, 'protostar', 0, '1', 'protostar - Default' {"templateColor":"","looFile":"","googleFont":"1","googleFontName":"Open+Sans","fluidContainer":"0"}'), (8, 'isis', 1, '1', 'isis - Defaul

Cosa significa?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 07 Ott 2015, 20:09:20 »
sinceramente non lo so  ??? , uso spesso xampp in locale ma non mi ha mai dato un errore del genere

Offline daniela.daniela

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 07 Ott 2015, 20:58:56 »
HOIMMEEEEEEEEEEEEEEEEE'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VOGLIO PIANGERE!!!!!!  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 07 Ott 2015, 23:43:33 »
l'unica cosa che mi sembra strana è images\\/ sicuramente qualcuno che legge sa come risolvere tranquilla  ;)

Web Design Bolzano Kreatif