Back to top

Autore Topic: Modificare la posizione al form di registrazione  (Letto 2112 volte)

Offline dreika

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare la posizione al form di registrazione
« il: 06 Ott 2015, 10:33:13 »

Come da oggetto vorrei che il form registrati si posizionasse in un modulo.
Mi spiego:Ho il modulo utenti registrati  che è posizionato in "left".
Se sono un nuovo utente e seleziono il link "Registrati >" si apre il form nel "body" mentre io vorrei che si aprisse al posto di utenti registrati in "left".

Si può fare?
« Ultima modifica: 06 Ott 2015, 12:30:31 da dreika »

Offline dreika

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modificare la posizione al form di registrazione
« Risposta #1 il: 06 Ott 2015, 12:52:39 »
Come da oggetto vorrei che il form registrati si posizionasse in un modulo.
Mi spiego:Ho il modulo utenti registrati  che è posizionato in "left".
Se sono un nuovo utente e seleziono il link "Registrati >" si apre il form nel "mainbody" mentre io vorrei che si aprisse al posto di utenti registrati in "left".

Si può fare?
Ho trovato articoli per l'inserimento di moduli nel "mainbody" utilizzando {loadmodule ...} e {loadposition ...} ma il funzionamento è esattamente l'opposto di quello che serve a me. Non devo inserire nel "mainbody" ma posizionarlo esternamente.
Nessun aiuto?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ott 2015, 15:56:05 »
ciao
non so il perchè non piaccia la visione del registrati nella home , aparte questo oh fai un override della pagina registrati "mettendo mano al code" oh usi  qualche modulo che fa quel che chiedi , mi sa che di free e dura in poupop  potresti trovarlo prova a guardere qui
« Ultima modifica: 06 Ott 2015, 15:58:30 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline dreika

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ott 2015, 16:37:15 »
Il modulo nella pagina home mi va bene ma se per home tu intendi il mainbody è perché il form è dispersivo posizionato in quel punto. Preferisco avere un articolo che spiega perché registrarsi e poi a fianco il form. Purtroppo le prove le faccio in locale e non ho un sito pronto. Domattina vado a guardare il link che hai proposto. Farei un override ma il form viene chiamato dal login e non so dove/cosa cercare.

Offline dreika

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ott 2015, 11:56:26 »
Ok, la soluzione alternativa sarebbe optare per il login/registrazione tramite popup utilizzando una delle tante possibilità della rete (mi sembra che BT Login sia free e relativamente semplice). Ho provato ad aprire i vari file all'interno del MOD_LOGIN ma non ho capito dove e se sia possibile mettere le mani per modificare il posizionamento.
Non capisco perché il modulo di login si possa posizionare dove si vuole ma non si possa per la registrazione degli utenti...
Speravo di poter mettere il RISOLTO a questo thread.

« Ultima modifica: 07 Ott 2015, 12:02:17 da dreika »

Web Design Bolzano Kreatif