Back to top

Autore Topic: problema visualizzazione elenchi  (Letto 2523 volte)

Offline paoloroma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema visualizzazione elenchi
« il: 08 Ott 2015, 07:54:13 »
Buongiorno a tutti,

ho da poco migrato albo pretorio versione per joomla 1.5 alla 3.4 Albo Pretorio On Line v2 1.5.0 in www.ares118.it/albopretorio,  le date vengono messe in orientamento verticale questo con alcuni browser tra cui Explorer e Chrome, inoltre l'oggetto viene troncato ma presumo che dovrò andare nelle proprietà del form, infine ho notato la differenza dalla vecchia versione e che gli allegati si vedono aprendo il link della pubblicazione mentre prima era integrato sotto l'oggetto direttamente nella lista. 
Come potrei correggere tale visualizzazione?
Grazie
Paolo

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema visualizzazione elenchi
« Risposta #1 il: 08 Ott 2015, 10:48:50 »
Ho verificato ed anch'io ho riscontrato il problema della data con chrome ed explorer. Ma al momento non è possibile intervenire perchè la formattazione delle liste, diversamente dalla vecchia versione in cui era impostata, ora avviene automaticamente da chronoconnectivity. Vedrò di risolvere il problema per una prossima versione.

Anche per la visualizzazione degli allegati negli elenchi l'attuale versione non è predisposta. Ma avevo intenzione di reinserire tale funzionalità nelle prossime versioni.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline paoloroma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ott 2015, 21:18:57 »
Ok grazie Vales

Offline Knock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Nov 2015, 19:04:46 »

Buona sera,
ho appena ultimato la migrazione dell'albo pretorio Versione Joomla 1.5 a 3.4.5 e ho riscontrato dei problemi lato back end.
Dovrei configurare gli ACL e non riesco ad accedere alle opzioni di configurazione.

In Componenti >> Albo pretorio non riesco a visualizzare l'opzione che si trova sotto il logo Joomla! e
non risulta nemmeno nella lista dei componenti in "Configurazione Globale" (in allegato file).

Inoltre mi sono reso conto che le tabelle del componente non sono adattabili a qualsiasi risoluzione monitor.
Stesso discorso per l'immagine di "Configurazione Albo".
Esiste un modo per rendere il designer dei layout responsive?

Grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Nov 2015, 19:42:02 »
Non ho capito molto di cosa è accaduto.

Comunque Albo non si gestisce dal backend di Joomla ma tutto da finestra di avvio, dal backend si impostano solo le voci di menù alle varie viste disponibili. Le ACL di Joomla non sono attive per albo che ha delle proprie modalità di organizzare gli accessi.

Se mandi un link al sito forse vedo meglio cosa accade.

Tieni conto che in relazione al sito in uso è opportuno organizzare le viste di albo con una sola colonna dei menu o a destra o a sinistra.

Nell'elenco vedo solo Chronoforms5 e non Chronoconnectivity, controlla che anche quest'ultimo sia caricato.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Knock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Nov 2015, 15:14:06 »

Buon giorno e grazie per la risposta.
Ho seguito la tua guida e non ho avuto nessun problema.
Come potrai vedere da questo link, la migrazione è andata a buon fine.

Riguardo la lista, Chronoconnectivity è installato, ma non viene visualizzato nella lista dei componenti in "Configurazione Globale".
Il componente è attivo e funzionante, ho voluto segnalarvi questa anomalia.
Per quanto riguarda la configurazione degli accessi, sei stato chiaro.

Citazione
Inoltre mi sono reso conto che le tabelle del componente non sono adattabili a qualsiasi risoluzione monitor.
Stesso discorso per l'immagine di "Configurazione Albo".
Esiste un modo per rendere il designer dei layout responsive?

Infine mi sono chiesto se è possibile modificare il layout delle tabelle di Chronoconnectivity in modo che si possano adattare a qualsiasi risoluzione monitor (tablet e smartphone).

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif