Salve,
praticamente su un sito che sto realizzando sarà attivata una campagna Google e ci sarà la necessità di inserire i codici di conversione per le seguenti fasi:
- registrazione nuovo utente all'e-commerce
- conferma processo di acquisto
- invio form di contatto
Ora per il form di contatto non è un problema gestirlo dato che è stato realizzato con chronoforms e quindi ad invio effettuato potrei gestire il redirect in una sezione del sito dove poi andrò ad inserire il corrispondente codice di conversione.
Mentre per gli altri due stati non so come gestire il tutto per il seguente motivo:
- sulla url di avvenuta registrazione di un nuovo utente finiscono anche gli utenti che effettuano semplicemente una modifica dei propri dati (quindi se andassi ad inserire il codice in questo punto i dati monitorati sarebbero alterati)
- sulla url di avvenuta conferma dell'acquisto da parte dell'utente avvengono più operazioni (questo vuol dire che l'utente che arriva in questo punto non è detto che alla fine vada a finalizzare l'acquisto...di conseguenza non posso inserire il codice in questo punto perché anche in questo caso i dati monitorati sarebbero alterati)
Ho pensato alla seguente soluzione:
- embeddare i codici di conversione direttamente all'interno dei files che vengono richiamati esattamente per le operazioni che mi interessa monitorare
Potrebbe essere questa una soluzione? Qualcuno ha già gestito questo tipo di problema? Oppure esiste un plug-in apposito per gestire il tutto? (Qualcosa di simile l'ho trovato ma purtroppo per altre piattaforme)
Vi ringrazio in anticipo!!!